Home / Cinema / Sahara – Le avventure di Dirk Pitt
Poster del film "Sahara - Le avventure di Dirk Pitt"
© 2005 Paramount Pictures − Tutti i diritti riservati.

Sahara – Le avventure di Dirk Pitt

TITOLO ORIGINALE: SaharaANNO: 2005GENERE: Azione, Avventura, Commedia, Dramma, MisteroREGISTA: Breck EisnerPRODUTTORE: Howard Baldwin, Stephanie Austin, Karen Elise Baldwin, Mace NeufeldATTORI: Matthew McConaughey, Penélope Cruz, Steve Zahn, William H. Macy, Lennie James, Lambert Wilson, Rainn Wilson, Glynn Turman, Clint Dyer, Delroy Lindo, Robert Cavanah, Jude Akuwudike, Mark Aspinall, Rakie Ayola, Christopher Bello, Patrick MalahideTRAMA:Quando il grande esploratore Dirk Pitt (Matthew McConaughey) trova una favolosa moneta collegata ad una leggenda storica, e inizia una caccia al tesoro attraverso alcune delle regioni più pericolose dell'Africa occidentale, si imbarca nell'avventura più importante della sua vita. Mentre cercano quello che la gente del posto chiama…

Giudizio finale

Il nostro giudizio - 4

4

su 10

Questo è il giudizio in sintesi da parte dei nostri critici e da parte dei lettori. Vota anche tu, esprimendo la tua valutazione in stelline

User Rating: Be the first one !

TITOLO ORIGINALE: Sahara
ANNO: 2005
GENERE: Azione, Avventura, Commedia, Dramma, Mistero
REGISTA: Breck Eisner
PRODUTTORE: Howard Baldwin, Stephanie Austin, Karen Elise Baldwin, Mace Neufeld
ATTORI: Matthew McConaughey, Penélope Cruz, Steve Zahn, William H. Macy, Lennie James, Lambert Wilson, Rainn Wilson, Glynn Turman, Clint Dyer, Delroy Lindo, Robert Cavanah, Jude Akuwudike, Mark Aspinall, Rakie Ayola, Christopher Bello, Patrick Malahide

TRAMA:
Quando il grande esploratore Dirk Pitt (Matthew McConaughey) trova una favolosa moneta collegata ad una leggenda storica, e inizia una caccia al tesoro attraverso alcune delle regioni più pericolose dell’Africa occidentale, si imbarca nell’avventura più importante della sua vita. Mentre cercano quello che la gente del posto chiama “la Nave della Morte” – una sperduta nave da guerra della Guerra Civile che protegge un carico segreto – Dirk ed il suo spiritoso compagno, Al Giordino (Steve Zahn), incontrano la dottoressa Eva Rojas (Penelope Cruz), una giovane brillante e bellissima che è convinta che il tesoro nascosto possa essere collegato ad un problema più ampio che minaccia il mondo che li circonda. A caccia di una nave della cui esistenza dubitano tutti gli altri, Dirk, Al, ed Eva devono affidarsi al loro ingegno e al loro coraggio per mettere nel sacco pericolosi signori della guerra, sopravvivere in terre minacciose, e riuscire a risolvere entrambi i misteri.

DESCRIZIONE:
Ecco a voi il nuovo Indiana Jones: nato dalla penna di Clive Cussler, si chiama Dirk Pitt e lavora per la NUMA; ovviamente è bello, atletico e con una simpatica faccia da schiaffi. Accanto a lui, la doverosa spalla comica e la bella, ma non troppo, Penelope Cruz. Un trio affiatato, anche se non sconvolgente, ed un film piacevole; certo che, coi mezzi a disposizione, era lecito aspettarsi di più.

Potrebbe interessarti

Netflix gira a Piacenza lo spot natalizio per promuovere Bright

PIACENZA – E’ stato girato al Teatro dei Filodrammatici di Piacenza lo spot di Netflix …