Home / Cinema / RoboCop
Poster del film "RoboCop"
© 2014 Columbia Pictures − Tutti i diritti riservati.

RoboCop

TITOLO ORIGINALE: RoboCopANNO: 2014GENERE: Fantascienza, AzioneREGISTA: José PadilhaPRODUTTORE: Gary Barber, Roger Birnbaum, Marc Abraham, Eric NewmanATTORI: Joel Kinnaman, Gary Oldman, Michael Keaton, Abbie Cornish, Jackie Earle Haley, Michael Kenneth Williams, Jennifer Ehle, Jay Baruchel, Marianne Jean-Baptiste, Samuel L. Jackson, Aimee Garcia, Douglas Urbanski, John Paul Ruttan, Patrick Garrow, K. C. Collins, WBBrown IITRAMA:RoboCop è ambientato nel 2028, anno in cui la multinazionale conglomerata OmniCorp è leader nell’industria robotica. All’estero, i droni da essa prodotti, vengono impiegati dalle forze militari da anni, ma sono stati vietati come tutori della legge all’interno dei confini americani. Ora la OmniCorp vorrebbe impiegare questa controversa…

Giudizio finale

Il nostro giudizio - 4

4

su 10

Questo è il giudizio in sintesi da parte dei nostri critici e da parte dei lettori. Vota anche tu, esprimendo la tua valutazione in stelline

User Rating: Be the first one !

TITOLO ORIGINALE: RoboCop
ANNO: 2014
GENERE: Fantascienza, Azione
REGISTA: José Padilha
PRODUTTORE: Gary Barber, Roger Birnbaum, Marc Abraham, Eric Newman
ATTORI: Joel Kinnaman, Gary Oldman, Michael Keaton, Abbie Cornish, Jackie Earle Haley, Michael Kenneth Williams, Jennifer Ehle, Jay Baruchel, Marianne Jean-Baptiste, Samuel L. Jackson, Aimee Garcia, Douglas Urbanski, John Paul Ruttan, Patrick Garrow, K. C. Collins, WBBrown II

TRAMA:
RoboCop è ambientato nel 2028, anno in cui la multinazionale conglomerata OmniCorp è leader nell’industria robotica. All’estero, i droni da essa prodotti, vengono impiegati dalle forze militari da anni, ma sono stati vietati come tutori della legge all’interno dei confini americani. Ora la OmniCorp vorrebbe impiegare questa controversa tecnologia anche sul fronte interno, considerando questa opportunità un’occasione d’oro. Quando Alex Murphy (Joel Kinnaman) – marito affettuoso, padre, e buon poliziotto, facendo del suo meglio per arginare l’ondata di criminalità e corruzione a Detroit – resta gravemente ferito, la OmniCorp intravede un’occasione unica per creare un poliziotto ibrido, in parte uomo ed in parte robot. La OmniCorp immagina un futuro in cui ogni città avrà il suo RoboCop, con conseguenti ricavi miliardari per i propri azionisti; ma alla OmniCorp stanno dimenticando una cosa fondamentale: che c’è pur sempre un uomo all’interno della macchina.

DESCRIZIONE:
Il remake dell’omonimo, celebre film dell’87 è in realtà molto diverso dall’originale; anche perché, cambiati i tempi ed i governi, i sottotesti sociali e politici allora trattati non avrebbero oggi avuto alcun senso. Ciò nonostante si sente la mancanza di quel sarcasmo ed anche di quel pungente umorismo, relegati qui in poche scene (e sempre legate al personaggio di Sameul L. Jackson). Si sceglie invece di puntare tutto sull’azione e sulla spettacolarità; ma anche sul cast, davvero ben selezionato e convincente.

Potrebbe interessarti

gettyimages-535829617_super

Il Parco delle Cinque Terre diventa set per DigitaLife

Dopo il Nicaragua un altro set speciale per DigitaLife, il film collettivo che racconterà i …