Home / Cinema / Ritorno all’isola che non c’è
Poster del film "Ritorno all'isola che non c'è"
© 2002 Walt Disney Pictures − Tutti i diritti riservati.

Ritorno all’isola che non c’è

TITOLO ORIGINALE: Return to Never LandANNO: 2002GENERE: Avventura, Fantasy, Animazione, FamigliaREGISTA: Robin Budd, Donovan CookATTORI: Harriet Owen, Blayne Weaver, Jeff Bennett, Kath Soucie, Corey Burton, Corey Burton, Andrew McDonough, Roger Rees, Spencer Breslin, Bradley Pierce, Quinn Beswick, Aaron SpannTRAMA:Londra, seconda guerra mondiale, Wendy ormai cresciuta cerca di infondere speranza alla figlia Jane raccontandole la magica esperienza con Peter Pan nell'isola che non c'è. Jane tuttavia rifiuta di credere alla storia della mamma, finchè non viene rapita dal terribile Capitan Uncino che, scambiandola per Wendy, la conduce nell'Isola che non c'è nel tentativo di catturare Peter Pan.DESCRIZIONE:A 50 anni di distanza…

Giudizio finale

Il nostro giudizio - 4

4

su 10

Questo è il giudizio in sintesi da parte dei nostri critici e da parte dei lettori. Vota anche tu, esprimendo la tua valutazione in stelline

User Rating: Be the first one !

TITOLO ORIGINALE: Return to Never Land
ANNO: 2002
GENERE: Avventura, Fantasy, Animazione, Famiglia
REGISTA: Robin Budd, Donovan Cook
ATTORI: Harriet Owen, Blayne Weaver, Jeff Bennett, Kath Soucie, Corey Burton, Corey Burton, Andrew McDonough, Roger Rees, Spencer Breslin, Bradley Pierce, Quinn Beswick, Aaron Spann

TRAMA:
Londra, seconda guerra mondiale, Wendy ormai cresciuta cerca di infondere speranza alla figlia Jane raccontandole la magica esperienza con Peter Pan nell’isola che non c’è. Jane tuttavia rifiuta di credere alla storia della mamma, finchè non viene rapita dal terribile Capitan Uncino che, scambiandola per Wendy, la conduce nell’Isola che non c’è nel tentativo di catturare Peter Pan.

DESCRIZIONE:
A 50 anni di distanza ecco apparire il sequel di una delle fiabe più celebri di tutti i tempi. Il prodotto è molto ben confezionato, non c’è che dire, ma non solo la storia è banale, ma è anche del tutto priva di quel simbolismo di era permeata la favola originale. Cosa che, pur passando inosservata ai bimbi, non può essere perdonata.

Potrebbe interessarti

Bright Netflix Piacenza

Netflix gira a Piacenza lo spot natalizio per promuovere Bright

PIACENZA – E’ stato girato al Teatro dei Filodrammatici di Piacenza lo spot di Netflix …