Home / Cinema / Resident Evil
Poster del film "Resident Evil"
© 2002 Impact Pictures − Tutti i diritti riservati.

Resident Evil

TITOLO ORIGINALE: Resident EvilANNO: 2002GENERE: Horror, Azione, FantascienzaREGISTA: Paul W.S. AndersonPRODUTTORE: Paul W.S. Anderson, Jeremy Bolt, Bernd Eichinger, Samuel HadidaATTORI: Milla Jovovich, Michelle Rodriguez, Eric Mabius, Ryan McCluskey, Oscar Pearce, Indra Ové, Anna Bolt, Joseph May, Robert Tannion, Heike Makatsch, Jaymes Butler, Stephen Billington, Fiona Glascott, Colin Salmon, Martin Crewes, Pasquale Aleardi, Liz May Brice, Torsten Jerabek, Marc Logan-Black, James Purefoy, Michaela DickerTRAMA:A causa di un errore, un virus letale si è diffuso all'interno di un sofisticato centro di sperimentazione biologico sotterraneo chiamato L'alveare. 'La Regina Rossa', l'intelligenza artificiale che governa i sistemi di sicurezza del centro, ha bloccato tutte…

Giudizio finale

Il nostro giudizio - 4

4

su 10

Questo è il giudizio in sintesi da parte dei nostri critici e da parte dei lettori. Vota anche tu, esprimendo la tua valutazione in stelline

User Rating: Be the first one !

TITOLO ORIGINALE: Resident Evil
ANNO: 2002
GENERE: Horror, Azione, Fantascienza
REGISTA: Paul W.S. Anderson
PRODUTTORE: Paul W.S. Anderson, Jeremy Bolt, Bernd Eichinger, Samuel Hadida
ATTORI: Milla Jovovich, Michelle Rodriguez, Eric Mabius, Ryan McCluskey, Oscar Pearce, Indra Ové, Anna Bolt, Joseph May, Robert Tannion, Heike Makatsch, Jaymes Butler, Stephen Billington, Fiona Glascott, Colin Salmon, Martin Crewes, Pasquale Aleardi, Liz May Brice, Torsten Jerabek, Marc Logan-Black, James Purefoy, Michaela Dicker

TRAMA:
A causa di un errore, un virus letale si è diffuso all’interno di un sofisticato centro di sperimentazione biologico sotterraneo chiamato L’alveare. ‘La Regina Rossa’, l’intelligenza artificiale che governa i sistemi di sicurezza del centro, ha bloccato tutte le uscite del bunker causando la morte di centinaia di dipendenti. E’ ora compito di un’avanzata squadra speciale tentare di isolare il computer principale e cercare di capire quello che è realmente successo. Ma la Regina Rossa non sarà l’unico ostacolo che si troveranno a dover superare.

DESCRIZIONE:
Fedelissimo all’omonimo videogico, è ovviamente un film in cui trama ed approfondimento psicologico sono sostanzialmente assenti, mentre non mancano zombie e combattimenti all’ultimo sangue. Ma, nonostante i pochi mezzi impiegati e le atmosfere classiche di un B-movie, si tratta di un titolo a suo modo riuscito.

Potrebbe interessarti

Netflix gira a Piacenza lo spot natalizio per promuovere Bright

PIACENZA – E’ stato girato al Teatro dei Filodrammatici di Piacenza lo spot di Netflix …