Poster del film "Resident Evil"
© 2002 Impact Pictures − Tutti i diritti riservati.

Resident Evil

TITOLO ORIGINALE: Resident Evil
ANNO: 2002
GENERE: Horror, Azione, Fantascienza
REGISTA: Paul W.S. Anderson
PRODUTTORE: Paul W.S. Anderson, Jeremy Bolt, Bernd Eichinger, Samuel Hadida
ATTORI: Milla Jovovich, Michelle Rodriguez, Eric Mabius, Ryan McCluskey, Oscar Pearce, Indra Ové, Anna Bolt, Joseph May, Robert Tannion, Heike Makatsch, Jaymes Butler, Stephen Billington, Fiona Glascott, Colin Salmon, Martin Crewes, Pasquale Aleardi, Liz May Brice, Torsten Jerabek, Marc Logan-Black, James Purefoy, Michaela Dicker

TRAMA:
A causa di un errore, un virus letale si è diffuso all’interno di un sofisticato centro di sperimentazione biologico sotterraneo chiamato L’alveare. ‘La Regina Rossa’, l’intelligenza artificiale che governa i sistemi di sicurezza del centro, ha bloccato tutte le uscite del bunker causando la morte di centinaia di dipendenti. E’ ora compito di un’avanzata squadra speciale tentare di isolare il computer principale e cercare di capire quello che è realmente successo. Ma la Regina Rossa non sarà l’unico ostacolo che si troveranno a dover superare.

DESCRIZIONE:
Fedelissimo all’omonimo videogico, è ovviamente un film in cui trama ed approfondimento psicologico sono sostanzialmente assenti, mentre non mancano zombie e combattimenti all’ultimo sangue. Ma, nonostante i pochi mezzi impiegati e le atmosfere classiche di un B-movie, si tratta di un titolo a suo modo riuscito.

Potrebbe interessarti

Cinema Victoria (Modena)

Al Cinema Victoria non si guardano solo film

A Modena, a circa un’ora di macchina da Piacenza, c’è il Cinema Victoria: si tratta …