Home / Cinema / Regole d’onore
Poster del film "Regole d'onore"
© 2000 Paramount Pictures − Tutti i diritti riservati.

Regole d’onore

TITOLO ORIGINALE: Rules of EngagementANNO: 2000GENERE: Azione, Avventura, Dramma, Storia, GuerraREGISTA: William FriedkinPRODUTTORE: Scott Rudin, Richard D. ZanuckATTORI: Tommy Lee Jones, Samuel L. Jackson, Guy Pearce, Ben Kingsley, Bruce Greenwood, Anne Archer, Blair Underwood, Philip Baker Hall, Dale Dye, AmidouTRAMA:Il Colonnello Terry Childers, ufficiale pluridecorato delle forze armate degli Stati Uniti, è stato messo sotto processo per una missione di soccorso finita in tragedia. Per avvocato ha scelto il Colonnello Hays Hodges, un compagno a cui ha salvato la vita trent'anni prima. Come avvocato Hodges non è il migliore sulla piazza ma Childers ha fiducia in lui mentre Hodges comincia…

Giudizio finale

Il nostro giudizio - 4

4

su 10

Questo è il giudizio in sintesi da parte dei nostri critici e da parte dei lettori. Vota anche tu, esprimendo la tua valutazione in stelline

User Rating: Be the first one !

TITOLO ORIGINALE: Rules of Engagement
ANNO: 2000
GENERE: Azione, Avventura, Dramma, Storia, Guerra
REGISTA: William Friedkin
PRODUTTORE: Scott Rudin, Richard D. Zanuck
ATTORI: Tommy Lee Jones, Samuel L. Jackson, Guy Pearce, Ben Kingsley, Bruce Greenwood, Anne Archer, Blair Underwood, Philip Baker Hall, Dale Dye, Amidou

TRAMA:
Il Colonnello Terry Childers, ufficiale pluridecorato delle forze armate degli Stati Uniti, è stato messo sotto processo per una missione di soccorso finita in tragedia. Per avvocato ha scelto il Colonnello Hays Hodges, un compagno a cui ha salvato la vita trent’anni prima. Come avvocato Hodges non è il migliore sulla piazza ma Childers ha fiducia in lui mentre Hodges comincia ad avere qualche dubbio sull’uomo che gli ha salvato la vita.

DESCRIZIONE:
Dramma giudiziario come tanti altri (anche la vicenda in sè non è per niente originale) il cui unico punto di forza sta nella presenza di due grandi del genere, quali Jackson e Tommy Lee Jones. Per il resto nulla da dire: gli arabi ci fanno una pessima figura, ma il governo americano ne esce ancora peggio!

Potrebbe interessarti

Continua la saga di Star Wars al cinema. Ci sarà Taika Waititi al timone del prossimo capitolo?

È giunta al termine la più recente trilogia della saga di Star Wars, ma Episodio …