Home / Cinema / Regole d’onore
Poster del film "Regole d'onore"
© 2000 Paramount Pictures − Tutti i diritti riservati.

Regole d’onore

TITOLO ORIGINALE: Rules of EngagementANNO: 2000GENERE: Azione, Avventura, Dramma, Storia, GuerraREGISTA: William FriedkinPRODUTTORE: Scott Rudin, Richard D. ZanuckATTORI: Tommy Lee Jones, Samuel L. Jackson, Guy Pearce, Ben Kingsley, Bruce Greenwood, Anne Archer, Blair Underwood, Philip Baker Hall, Dale Dye, AmidouTRAMA:Il Colonnello Terry Childers, ufficiale pluridecorato delle forze armate degli Stati Uniti, è stato messo sotto processo per una missione di soccorso finita in tragedia. Per avvocato ha scelto il Colonnello Hays Hodges, un compagno a cui ha salvato la vita trent'anni prima. Come avvocato Hodges non è il migliore sulla piazza ma Childers ha fiducia in lui mentre Hodges comincia…

Giudizio finale

Il nostro giudizio - 4

4

su 10

Questo è il giudizio in sintesi da parte dei nostri critici e da parte dei lettori. Vota anche tu, esprimendo la tua valutazione in stelline

User Rating: Be the first one !

TITOLO ORIGINALE: Rules of Engagement
ANNO: 2000
GENERE: Azione, Avventura, Dramma, Storia, Guerra
REGISTA: William Friedkin
PRODUTTORE: Scott Rudin, Richard D. Zanuck
ATTORI: Tommy Lee Jones, Samuel L. Jackson, Guy Pearce, Ben Kingsley, Bruce Greenwood, Anne Archer, Blair Underwood, Philip Baker Hall, Dale Dye, Amidou

TRAMA:
Il Colonnello Terry Childers, ufficiale pluridecorato delle forze armate degli Stati Uniti, è stato messo sotto processo per una missione di soccorso finita in tragedia. Per avvocato ha scelto il Colonnello Hays Hodges, un compagno a cui ha salvato la vita trent’anni prima. Come avvocato Hodges non è il migliore sulla piazza ma Childers ha fiducia in lui mentre Hodges comincia ad avere qualche dubbio sull’uomo che gli ha salvato la vita.

DESCRIZIONE:
Dramma giudiziario come tanti altri (anche la vicenda in sè non è per niente originale) il cui unico punto di forza sta nella presenza di due grandi del genere, quali Jackson e Tommy Lee Jones. Per il resto nulla da dire: gli arabi ci fanno una pessima figura, ma il governo americano ne esce ancora peggio!

Potrebbe interessarti

Netflix gira a Piacenza lo spot natalizio per promuovere Bright

PIACENZA – E’ stato girato al Teatro dei Filodrammatici di Piacenza lo spot di Netflix …