Poster del film "Quo Vadis, Baby?"
© 2005 − Tutti i diritti riservati.

Quo Vadis, Baby?

TITOLO ORIGINALE: Quo Vadis, Baby?
ANNO: 2005
REGISTA: Gabriele Salvatores
ATTORI: Angela Baraldi, Gigio Alberti, Claudia Zanella, Elio Germano, Andrea Renzi, Luigi Maria Burruano, Gennaro Diana, Bebo Storti

TRAMA:
Giorgia è un’investigatrice privata che ama un po’ troppo l’alcol. Passando le notti in locali dove si suona e si beve, viene assalita dal dubbio di aver sprecato la sua vita. Comincia così a scavare nel suo passato grazie alle lettere contenute in una scatola di scarpe consegnatale da Aldo, amico e confidente di sua sorella maggiore Ada che si è suicidata sedici anni prima. Questo viaggio tra ricordi e segreti di famiglia sarà la sua indagine più difficile.

DESCRIZIONE:
Salvatores approda al noir, e lo fa con mano sicura, confezionando un film, almeno stilisticamente, eccellente. Le atmosfere sono quelle giuste, gli attori perfetti, ed anche il finale, lasciato in gran parte alla fantasia dello spettatore, trasmette appieno quella sensazione di disincanto tipica del genere. Certo la trama poteva essere approfondita di più, i dialoghi migliorati, ma rimane un film decisamente interessante.

Potrebbe interessarti

Cinema Victoria (Modena)

Al Cinema Victoria non si guardano solo film

A Modena, a circa un’ora di macchina da Piacenza, c’è il Cinema Victoria: si tratta …