Home / Cinema / Provincia meccanica
Poster del film "Provincia meccanica"
© 2005 − Tutti i diritti riservati.

Provincia meccanica

TITOLO ORIGINALE: Provincia meccanicaANNO: 2005REGISTA: Stefano MordiniATTORI: Stefano Accorsi, Valentina Cervi, Adele Ferruzzi, Lorenzo Zanetti, Luisa Pasello, Miro Landoni, Ivan FranekTRAMA:Una giovane coppia, lui operaio carrellista, lei casalinga, vive una situazione famigliare un po' confusa: l'educazione scolastica dei figli è lasciata al caso e la figlia maggiore viene portata via dai servizi sociali.DESCRIZIONE:Stefano Mordini nel suo film d'esordio racconta la storia di una famiglia un po' eccentrica che si arrabatta alla meno peggio in una imprecisata cittadina del settentrione. I due interpreti principali sono perfettamente in parte e contribuiscono non poco a dare spessore e verosimiglianza ai personaggi di Marco…

Giudizio finale

Il nostro giudizio - 4

4

su 10

Questo è il giudizio in sintesi da parte dei nostri critici e da parte dei lettori. Vota anche tu, esprimendo la tua valutazione in stelline

User Rating: Be the first one !

TITOLO ORIGINALE: Provincia meccanica
ANNO: 2005
REGISTA: Stefano Mordini
ATTORI: Stefano Accorsi, Valentina Cervi, Adele Ferruzzi, Lorenzo Zanetti, Luisa Pasello, Miro Landoni, Ivan Franek

TRAMA:
Una giovane coppia, lui operaio carrellista, lei casalinga, vive una situazione famigliare un po’ confusa: l’educazione scolastica dei figli è lasciata al caso e la figlia maggiore viene portata via dai servizi sociali.

DESCRIZIONE:
Stefano Mordini nel suo film d’esordio racconta la storia di una famiglia un po’ eccentrica che si arrabatta alla meno peggio in una imprecisata cittadina del settentrione. I due interpreti principali sono perfettamente in parte e contribuiscono non poco a dare spessore e verosimiglianza ai personaggi di Marco e Silvia; lo sviluppo narrativo, invece, è un po’ assurdo, ed anche le figure di contorno risultano poco credibili.

Potrebbe interessarti

gettyimages-535829617_super

Il Parco delle Cinque Terre diventa set per DigitaLife

Dopo il Nicaragua un altro set speciale per DigitaLife, il film collettivo che racconterà i …