Home / Cinema / Proof – La prova
Poster del film "Proof - La prova"
© 2005 Miramax Films − Tutti i diritti riservati.

Proof – La prova

TITOLO ORIGINALE: ProofANNO: 2005GENERE: Dramma, MisteroREGISTA: John MaddenPRODUTTORE: John Hart, Robert Kessel, Alison Owen, Jeff SharpATTORI: Gwyneth Paltrow, Anthony Hopkins, Jake Gyllenhaal, Hope Davis, Danny McCarthy, Tobiasz Daszkiewicz, Gary Houston, Leigh Zimmerman, Colin Stinton, Leland Burnett, John Keefe, Chipo Chung, C. Gerod Harris, Roshan SethTRAMA:Il giorno del suo ventisettesimo compleanno, Catherine, che ha speso anni nelle cure del padre Robert, genio matematico ai limiti della follia, conosce Hal, convinto che tra i diari si celino nuove importanti scoperte...DESCRIZIONE:Dramma molto lineare ed altrettanto prevedibile, ma comunque ben confezionato e piacevole da vedere. Il cast è di sicuro richiamo, ma solo la…

Giudizio finale

Il nostro giudizio - 6

6

su 10

Questo è il giudizio in sintesi da parte dei nostri critici e da parte dei lettori. Vota anche tu, esprimendo la tua valutazione in stelline

User Rating: Be the first one !

TITOLO ORIGINALE: Proof
ANNO: 2005
GENERE: Dramma, Mistero
REGISTA: John Madden
PRODUTTORE: John Hart, Robert Kessel, Alison Owen, Jeff Sharp
ATTORI: Gwyneth Paltrow, Anthony Hopkins, Jake Gyllenhaal, Hope Davis, Danny McCarthy, Tobiasz Daszkiewicz, Gary Houston, Leigh Zimmerman, Colin Stinton, Leland Burnett, John Keefe, Chipo Chung, C. Gerod Harris, Roshan Seth

TRAMA:
Il giorno del suo ventisettesimo compleanno, Catherine, che ha speso anni nelle cure del padre Robert, genio matematico ai limiti della follia, conosce Hal, convinto che tra i diari si celino nuove importanti scoperte…

DESCRIZIONE:
Dramma molto lineare ed altrettanto prevedibile, ma comunque ben confezionato e piacevole da vedere. Il cast è di sicuro richiamo, ma solo la Paltrow, nonostante un aria perennemente triste che poco le si addice, riesce a calarsi bene nel ruolo. Hopkins, invece, ingabbiato in dialoghi imbrobabili, lascia un po’ perplessi e Jake Gyllenhaal non riesce a rendere abbastanza credibile la storia d’amore di cui è protagonista.

Potrebbe interessarti

gettyimages-535829617_super

Il Parco delle Cinque Terre diventa set per DigitaLife

Dopo il Nicaragua un altro set speciale per DigitaLife, il film collettivo che racconterà i …