mercoledì , 20 settembre 2017
Home / Cinema / Promised Land
Poster del film "Promised Land"
© 2012 Participant Media − Tutti i diritti riservati.

Promised Land

TITOLO ORIGINALE: Promised LandANNO: 2012GENERE: DrammaREGISTA: Gus Van SantPRODUTTORE: Chris MooreATTORI: Matt Damon, John Krasinski, Frances McDormand, Rosemarie DeWitt, Lucas Black, Hal Holbrook, Titus Welliver, Tim Guinee, Scoot McNairy, Terry Kinney, Johnny Cicco, Sara Lindsey, Lennon Wynn, Rosemary Howard, John W. IwanonkiwTRAMA:Steve Butler, con un passato trascorso in campagna, è ora un agente in carriera di una grossa compagnia, la Global, che lo invia insieme a una collega a McKinley, una cittadina rurale. Il loro compito consiste nel convincere gli abitanti a cedere i loro terreni perché vi possano avvenire trivellazioni allo scopo di ricavarne gas naturale. Si prevede che,…

Giudizio finale

Il nostro giudizio - 4

4

su 10

Questo è il giudizio in sintesi da parte dei nostri critici e da parte dei lettori. Vota anche tu, esprimendo la tua valutazione in stelline

User Rating: Be the first one !

TITOLO ORIGINALE: Promised Land
ANNO: 2012
GENERE: Dramma
REGISTA: Gus Van Sant
PRODUTTORE: Chris Moore
ATTORI: Matt Damon, John Krasinski, Frances McDormand, Rosemarie DeWitt, Lucas Black, Hal Holbrook, Titus Welliver, Tim Guinee, Scoot McNairy, Terry Kinney, Johnny Cicco, Sara Lindsey, Lennon Wynn, Rosemary Howard, John W. Iwanonkiw

TRAMA:
Steve Butler, con un passato trascorso in campagna, è ora un agente in carriera di una grossa compagnia, la Global, che lo invia insieme a una collega a McKinley, una cittadina rurale. Il loro compito consiste nel convincere gli abitanti a cedere i loro terreni perché vi possano avvenire trivellazioni allo scopo di ricavarne gas naturale. Si prevede che, stretti dalla morsa della crisi, molti non avranno difficoltà a cedere le loro proprietà ma il compito si presenta invece meno semplice di quanto prospettato. Anche perché entra in gioco Dustin Noble, un attivista ambientale apparentemente intenzionato a impedire il successo della compagnia per cui Butler lavora.

DESCRIZIONE:
”Promise land” doveva essere il film d’esordio dietro la macchina da presa di Matt Damon (co-sceneggiatore insieme al co-protagonista John Krasinski); purtroppo, a causa dei numerosi impegni, l’attore ha dovuto rinunciare alla regia affidandola invece all’amico Gus Van Sant da cui era già stato diretto in ”Will hunting” (con cui ottenne l’Oscar per la migliore sceneggiatura originale). E forse questo è proprio il problema principale della pellicola: il film appare poco sentito, privo degli stilemi tipici della cinematografia del regista, ed in ultima analisi mediocre. Decisamente troppo poco incisivo per il film che, secondo il poster italiano, la lobby dei petrolieri avrebbe tentato di sabotare.

Potrebbe interessarti

gettyimages-535829617_super

Il Parco delle Cinque Terre diventa set per DigitaLife

Dopo il Nicaragua un altro set speciale per DigitaLife, il film collettivo che racconterà i …