Home / Cinema / Prime
Poster del film "Prime"
© 2005 Universal Pictures − Tutti i diritti riservati.

Prime

TITOLO ORIGINALE: PrimeANNO: 2005GENERE: Commedia, Dramma, RomanceREGISTA: Ben YoungerPRODUTTORE: Mark Gordon, Jennifer Todd, Suzanne Todd, Bob YariATTORI: Uma Thurman, Bryan Greenberg, Meryl Streep, Annie Parisse, Zak Orth, Jerry Adler, Doris Belack, Jon Abrahams, Mini Anden, Ato Essandoh, Aubrey Dollar, Sebastian Sozzi, Naomi Aborn, Madhur Jaffrey, Adam LaFramboiseTRAMA:Rafi è una donna di trentasette anni appena uscita da un divorzio, sola, depressa e in cura da una psichiatra. Incontra casualmente David, un giovane pittore di ventitré anni ed è amore a prima vista. Tra i due inizialmente sembra funzionare tutto alla perfezione, ma, con il passare del tempo, le diverse esigenze dovute…

Giudizio finale

Il nostro giudizio - 6

6

su 10

Questo è il giudizio in sintesi da parte dei nostri critici e da parte dei lettori. Vota anche tu, esprimendo la tua valutazione in stelline

User Rating: Be the first one !

TITOLO ORIGINALE: Prime
ANNO: 2005
GENERE: Commedia, Dramma, Romance
REGISTA: Ben Younger
PRODUTTORE: Mark Gordon, Jennifer Todd, Suzanne Todd, Bob Yari
ATTORI: Uma Thurman, Bryan Greenberg, Meryl Streep, Annie Parisse, Zak Orth, Jerry Adler, Doris Belack, Jon Abrahams, Mini Anden, Ato Essandoh, Aubrey Dollar, Sebastian Sozzi, Naomi Aborn, Madhur Jaffrey, Adam LaFramboise

TRAMA:
Rafi è una donna di trentasette anni appena uscita da un divorzio, sola, depressa e in cura da una psichiatra. Incontra casualmente David, un giovane pittore di ventitré anni ed è amore a prima vista. Tra i due inizialmente sembra funzionare tutto alla perfezione, ma, con il passare del tempo, le diverse esigenze dovute alla differenza di età (Rafi vuole avere un figlio, David è attratto dalla playstation ed è ancora legato ai suoi amici), e le diverse culture di appartenenza (David è ebreo, Rafi no), rendono il percorso sentimentale della coppia difficile e accidentato. A complicare il tutto ci si mettono gli amici di Rafi che sono contrari a questa relazione e soprattutto Liza, la madre di David, che, guarda caso, è anche la psicoanalista di Rafi.

DESCRIZIONE:
prime è una commedia romantica un po’ atipica, basata su una storia semplice ma non banale e giocata in gran parte sul filo dell’equivoco. molto della sua riuscita si deve al talento delle due protagoniste ed alla loro quasi palpabile complicità: la streep è strepitosa e vale da sola il prezzo del biglietto, ma anche la thurman non è da meno e le tiene magnificamente testa.

Potrebbe interessarti

gettyimages-535829617_super

Il Parco delle Cinque Terre diventa set per DigitaLife

Dopo il Nicaragua un altro set speciale per DigitaLife, il film collettivo che racconterà i …