Home / Cinema / Prima che sia notte
Poster del film "Prima che sia notte"
© 2000 El Mar Pictures − Tutti i diritti riservati.

Prima che sia notte

TITOLO ORIGINALE: Before Night FallsANNO: 2000GENERE: DrammaREGISTA: Julian SchnabelPRODUTTORE: Jon Kilik, Matthias EhrenbergATTORI: Diego Luna, Javier Bardem, Olivier Martinez, Andrea Di Stefano, Johnny Depp, Sean Penn, Michael Wincott, Najwa Nimri, Hector Babenco, Pedro Armendáriz Jr., John OrtizTRAMA:Reynaldo Arenas ha quattordici anni quando viene istruito dalle autoritià castriste alle idee rivoluzionarie. Il suo sogno è quello di diventare un grande scrittore e a vent’anni pubblica il primo romanzo. Omosessuale dichiarato e anticastrista approfitterà della sanatoria di Fidel Castro che permetteva a gay, malati di mente ed ex carcerati di lasciare l’isola, per fuggire negli Stati Uniti. Ma anche qui avrà dei…

Giudizio finale

Il nostro giudizio - 6

6

su 10

Questo è il giudizio in sintesi da parte dei nostri critici e da parte dei lettori. Vota anche tu, esprimendo la tua valutazione in stelline

User Rating: Be the first one !

TITOLO ORIGINALE: Before Night Falls
ANNO: 2000
GENERE: Dramma
REGISTA: Julian Schnabel
PRODUTTORE: Jon Kilik, Matthias Ehrenberg
ATTORI: Diego Luna, Javier Bardem, Olivier Martinez, Andrea Di Stefano, Johnny Depp, Sean Penn, Michael Wincott, Najwa Nimri, Hector Babenco, Pedro Armendáriz Jr., John Ortiz

TRAMA:
Reynaldo Arenas ha quattordici anni quando viene istruito dalle autoritià castriste alle idee rivoluzionarie. Il suo sogno è quello di diventare un grande scrittore e a vent’anni pubblica il primo romanzo. Omosessuale dichiarato e anticastrista approfitterà della sanatoria di Fidel Castro che permetteva a gay, malati di mente ed ex carcerati di lasciare l’isola, per fuggire negli Stati Uniti. Ma anche qui avrà dei problemi.

DESCRIZIONE:
Film biografico che racconta la vita di un artista che ha dovuto combattere e soffrire duramente per imporre le proprie opere e la propria diversità. Ma anche la storia di un Paese che ancora oggi riesce piuttosto bene nel reprimere ogni anelito di libertà. Affascinante e coinvolgente.

Potrebbe interessarti

gettyimages-535829617_super

Il Parco delle Cinque Terre diventa set per DigitaLife

Dopo il Nicaragua un altro set speciale per DigitaLife, il film collettivo che racconterà i …