Home / Cinema / Pretty Princess
Poster del film "Pretty Princess"
© 2001 Walt Disney Pictures − Tutti i diritti riservati.

Pretty Princess

TITOLO ORIGINALE: The Princess DiariesANNO: 2001GENERE: Commedia, Famiglia, RomanceREGISTA: Garry MarshallPRODUTTORE: Mario Iscovich, Whitney Houston, Debra Martin ChaseATTORI: Anne Hathaway, Julie Andrews, Heather Matarazzo, Robert Schwartzman, Héctor Elizondo, Mandy Moore, Caroline Goodall, Erik von Detten, Sandra Oh, Patrick John Flueger, Sean O'Bryan, Kathleen Marshall, Mindy Burbano, Elizabeth Gudenrath, Kimleigh Smith, Bianca Lopez, Shannon Wilcox, Greg LewisTRAMA:La vita dell'adolescente e timida Mia Thermopolis di San Francisco cambia di colpo quando scopre di essere una vera e propria principessa, erede del piccolo principato europeo di Genovia. Mia inizia così un lungo viaggio verso il suo trono con accanto la severa nonna, la…

Giudizio finale

Il nostro giudizio - 4

4

su 10

Questo è il giudizio in sintesi da parte dei nostri critici e da parte dei lettori. Vota anche tu, esprimendo la tua valutazione in stelline

User Rating: Be the first one !

TITOLO ORIGINALE: The Princess Diaries
ANNO: 2001
GENERE: Commedia, Famiglia, Romance
REGISTA: Garry Marshall
PRODUTTORE: Mario Iscovich, Whitney Houston, Debra Martin Chase
ATTORI: Anne Hathaway, Julie Andrews, Heather Matarazzo, Robert Schwartzman, Héctor Elizondo, Mandy Moore, Caroline Goodall, Erik von Detten, Sandra Oh, Patrick John Flueger, Sean O'Bryan, Kathleen Marshall, Mindy Burbano, Elizabeth Gudenrath, Kimleigh Smith, Bianca Lopez, Shannon Wilcox, Greg Lewis

TRAMA:
La vita dell’adolescente e timida Mia Thermopolis di San Francisco cambia di colpo quando scopre di essere una vera e propria principessa, erede del piccolo principato europeo di Genovia. Mia inizia così un lungo viaggio verso il suo trono con accanto la severa nonna, la regina Clarisse, che le da ‘lezioni di regalità’. Fra le due donne non tardano a venire a galla i contrasti. La regina vorrebbe infatti che Mia abbandonasse la vita vissuta fino a quel momento per concentrarsi sul gravoso compito che l’attende. La giovane, dal canto suo, non vorrebbe abbandonare la sua migliore amica Lilly e, soprattutto, Michael, di cui poco a poco si sta innamorando. La riluttante principessa è costretta a compiere una scelta molto difficile.

DESCRIZIONE:
Commediola adolescenziale sfornata dal regista di Pretty Woman che neanche qui si distacca troppo dal suo cavallo vincente, mischiando però la favola di Cenerentola con qualche richiamo al Brutto anatroccolo. Interpretazioni poco convinte e gag spesso poco riuscite. Per trascorrere un paio d’ore leggere leggere.

Potrebbe interessarti

gettyimages-535829617_super

Il Parco delle Cinque Terre diventa set per DigitaLife

Dopo il Nicaragua un altro set speciale per DigitaLife, il film collettivo che racconterà i …