Poster del film "Possession - Una storia romantica"
© 2002 Warner Bros. Pictures − Tutti i diritti riservati.

Possession – Una storia romantica

TITOLO ORIGINALE: Possession
ANNO: 2002
GENERE: Dramma, Mistero
REGISTA: Neil LaBute
PRODUTTORE: Len Amato, David Barron
ATTORI: Gwyneth Paltrow, Aaron Eckhart, Jeremy Northam, Jennifer Ehle, Lena Headey, Holly Aird, Elodie Frenck, Shelley Conn, Holly Earl, Kate O'Toole, Meg Wynn Owen, Roger Hammond, Jeanne Marine, Toby Stephens, Tom Hollander

TRAMA:
Lei, Maud Bailey, sta facendo ricerche su una poetessa lesbica dell’epoca vittoriana. Lui, Roland Mitchell, studia un grande poeta dello stesso periodo. Lui scopre una lettera dell’epoca che testimonierebbe di un’improbabile relazione tra i due scrittori. I due uniscono gli sforzi e, avendo l’una la carineria della Paltrow e l’altro l’aspetto attraente di Eckhart, non solo quelli. Così l’amore del passato e quello del presente intersecano in qualche misura i loro percorsi.

DESCRIZIONE:
Due storie d’amore che scorrono parallele, una ambientata ai giorni nostri e l’altra in epoca vittoriana, di cui è sicuramente la seconda la più convincente, anche grazie ad una scenografia estremamente curata. Buone tutte le interpretazioni, ma dialoghi decisamente sciapi. Solo per irriducibili romantici.

Potrebbe interessarti

Cinema Victoria (Modena)

Al Cinema Victoria non si guardano solo film

A Modena, a circa un’ora di macchina da Piacenza, c’è il Cinema Victoria: si tratta …