Poster del film "Pompei"
© 2014 Impact Pictures − Tutti i diritti riservati.

Pompei

TITOLO ORIGINALE: Pompeii
ANNO: 2014
GENERE: Azione, Avventura, Storia, Romance, Dramma
REGISTA: Paul W.S. Anderson
PRODUTTORE: Paul W.S. Anderson, Jeremy Bolt, Don Carmody, Robert Kulzer, Martin Moszkowicz
ATTORI: Kit Harington, Carrie-Anne Moss, Emily Browning, Adewale Akinnuoye-Agbaje, Jessica Lucas, Jared Harris, Joe Pingue, Kiefer Sutherland, Currie Graham, Ron Kennell, Rebecca Eady, Sasha Roiz, Jean Frenette, Dylan Schombing, Maxime Savaria, Tom Bishop Sr., Jean-Francois Lachapelle, Dalmar Abuzeid, Emmanuel Kabongo, Brock Johnson, Kristina Nicoll, Janine Theriault, Mark Whelan, Anaïs Frenette, Donna Christo, Thomas Stumpo, Rodney Alexandre, Melantha Blackthorne, Zach Burke, Milan Carmona, Jimmy Chimarios, Jay Da Costa, Chris Gonsalves, Derek Herd, Patrick Kerton, Johnny Larocque

TRAMA:
Amore, avventura e un disastro naturale di proporzioni catastrofiche sono gli elementi chiave del film POMPEI, di Paul W. S. Anderson, epica ricostruzione di una delle tragedie più sconvolgenti del mondo antico. Ambientato nel 79 d.C., Pompei racconta la storia di Milo (Kit Harington), uno schiavo diventato un invincibile gladiatore che si ritrova a lottare contro il tempo per salvare la donna che ama, Cassia (Emily Browning), la bella figlia di un ricco mercante che è stata però promessa a un corrotto senatore romano. Quando il Vesuvio esplode con un torrente di lava incandescente, Milo deve riuscire ad abbandonare l’arena e salvare la sua amata, mentre quella che un tempo era la splendida città di Pompei gli crolla attorno.

DESCRIZIONE:
Film catastrofico che parla dell’eruzione più famosa di tutti i tempi, quella del Vesuvio che nel 79 d.C. distrusse completamente la ricchissima città di Pompei. Un film che di storico, però ha ben poco: il contesto è quasi surreale, le scenografie ricostruite malamente, e l’unica cosa cui si dà importanza è la storia d’amore tra il gladiatore e la bella aristocratica (anch’essi poco verosimili). Non basta lai spettacolarità a salvare questa pellicola; l’avrebbe fatto forse un po’ di ironia che qui però è totalmente assente.

Potrebbe interessarti

Cinema Victoria (Modena)

Al Cinema Victoria non si guardano solo film

A Modena, a circa un’ora di macchina da Piacenza, c’è il Cinema Victoria: si tratta …