Home / Cinema / Pollock
Poster del film "Pollock"
© 2000 − Tutti i diritti riservati.

Pollock

TITOLO ORIGINALE: PollockANNO: 2000GENERE: Dramma, RomanceREGISTA: Ed HarrisPRODUTTORE: Fred Berner, Ed Harris, Jon Kilik, James Francis TrezzaATTORI: Ed Harris, Marcia Gay Harden, Tom Bower, Jennifer Connelly, Bud Cort, John Heard, Val Kilmer, David Leary, Robert Knott, Stephanie SeymourTRAMA:L'artista alcolizzato che non riesce ad avere il giusto riconoscimento per la sua opera è già di per sé un cliché cinematografico perfetto. È indubbio però che ciò che ha raggiunto Ed Harris dirigendo e interpretando questo film è l'attenzione dello spettatore, e sicuramente molti di quelli che lo hanno visto hanno voluto saperne di più su Jackson Pollock, uno dei più grandi…

Giudizio finale

Il nostro giudizio - 6

6

su 10

Questo è il giudizio in sintesi da parte dei nostri critici e da parte dei lettori. Vota anche tu, esprimendo la tua valutazione in stelline

User Rating: Be the first one !

TITOLO ORIGINALE: Pollock
ANNO: 2000
GENERE: Dramma, Romance
REGISTA: Ed Harris
PRODUTTORE: Fred Berner, Ed Harris, Jon Kilik, James Francis Trezza
ATTORI: Ed Harris, Marcia Gay Harden, Tom Bower, Jennifer Connelly, Bud Cort, John Heard, Val Kilmer, David Leary, Robert Knott, Stephanie Seymour

TRAMA:
L’artista alcolizzato che non riesce ad avere il giusto riconoscimento per la sua opera è già di per sé un cliché cinematografico perfetto. È indubbio però che ciò che ha raggiunto Ed Harris dirigendo e interpretando questo film è l’attenzione dello spettatore, e sicuramente molti di quelli che lo hanno visto hanno voluto saperne di più su Jackson Pollock, uno dei più grandi artisti del ventesimo secolo. Ogni singolo gesto che compiva sulla tela aveva sempre un significato per lui e per chi ha la sensibilità di trovarlo. La storia narrata nel film, il rapporto con Lee Krasner, è fedele alla realtà. Il fatto che si stimolavano a vicenda creativamente è forse meno chiaro nel film e l’influenza di Lee è stata fondamentale per Jackson. L’attrice Marcia Gay Harden ha vinto il premio Oscar per il ruolo.

DESCRIZIONE:
Una fedele biografia che ha il grande pregio di riuscire a raccontare la tormentata vita di Jackson Pollock con naturalezza, senza mai calcare la mano; neanche nei momenti più ‘forti’, perchè basta l’interpretazione di Harris a manifestarne appieno la disperazione.

Potrebbe interessarti

gettyimages-535829617_super

Il Parco delle Cinque Terre diventa set per DigitaLife

Dopo il Nicaragua un altro set speciale per DigitaLife, il film collettivo che racconterà i …