Home / Cinema / Pollicino
Poster del film "Pollicino"
© 2001 Canal Plus Group − Tutti i diritti riservati.

Pollicino

TITOLO ORIGINALE: Le petit poucetANNO: 2001GENERE: Famiglia, Avventura, FantasyREGISTA: Olivier DahanATTORI: Nils Hugon, Romane Bohringer, Samy Naceri, Catherine Deneuve, Élodie BouchezTRAMA:Una nuova edizione della favola di Charles Perrault. Pollicino viene abbandonato nel bosco dai genitori. Per tornare a casa affronta ogni genere di pericolo a cominciare dal solito orco che non ha nessuna simpatia per i bambini. Meritoria l'iniziativa del regista che ha cercato di aderire il più possibile alla storia originale e ha curato la scenografia senza ricorrere, o ricorrendo solo per l'indispensabile, al digitale e ai normali "trucchi" dell'era moderna della fantasy. Rivista l'eterna e sempre presente Catherine…

Giudizio finale

Il nostro giudizio - 6

6

su 10

Questo è il giudizio in sintesi da parte dei nostri critici e da parte dei lettori. Vota anche tu, esprimendo la tua valutazione in stelline

User Rating: Be the first one !

TITOLO ORIGINALE: Le petit poucet
ANNO: 2001
GENERE: Famiglia, Avventura, Fantasy
REGISTA: Olivier Dahan
ATTORI: Nils Hugon, Romane Bohringer, Samy Naceri, Catherine Deneuve, Élodie Bouchez

TRAMA:
Una nuova edizione della favola di Charles Perrault. Pollicino viene abbandonato nel bosco dai genitori. Per tornare a casa affronta ogni genere di pericolo a cominciare dal solito orco che non ha nessuna simpatia per i bambini. Meritoria l’iniziativa del regista che ha cercato di aderire il più possibile alla storia originale e ha curato la scenografia senza ricorrere, o ricorrendo solo per l’indispensabile, al digitale e ai normali “trucchi” dell’era moderna della fantasy. Rivista l’eterna e sempre presente Catherine Deneuve.

DESCRIZIONE:
Salvo qualche introduzione di poco conto, come il personaggio di Rose – figlia dell’orco, la storia rimane quella che tutti conosciamo, raccontata senza alcun ausilio di effetti speciali, ma impreziosita da curate scenografie e da una bella fotografia, e ben interpretata dal giovane Nils Hugon. Un discreto lavoro.

Potrebbe interessarti

gettyimages-535829617_super

Il Parco delle Cinque Terre diventa set per DigitaLife

Dopo il Nicaragua un altro set speciale per DigitaLife, il film collettivo che racconterà i …