Home / Cinema / Polar Express
Poster del film "Polar Express"
© 2004 Castle Rock Entertainment − Tutti i diritti riservati.

Polar Express

TITOLO ORIGINALE: The Polar ExpressANNO: 2004GENERE: Animazione, Avventura, Famiglia, FantasyREGISTA: Robert ZemeckisPRODUTTORE: Gary Goetzman, Steve Starkey, William Teitler, Robert ZemeckisATTORI: Tom Hanks, Michael Jeter, Eddie Deezen, Chris Coppola, Nona Gaye, Peter Scolari, Charles Fleischer, Steven Tyler, Leslie Zemeckis, Julene Renee, Andy PellickTRAMA:La notte della Vigilia, un bimbo che dubita all'esistenza di Babbo Natale, nota un misterioso treno a vapore proprio davanti alla finestra della sua stanza. Il conducente del treno lo invita a salire a bordo per intraprendere una fantastica avventura al Polo Nord insieme ad altri bimbi 'miscredenti' come lui...DESCRIZIONE:Non il solito filmetto natalizio per bambini, ma un piccolo…

Giudizio finale

Il nostro giudizio - 8

8

su 10

Questo è il giudizio in sintesi da parte dei nostri critici e da parte dei lettori. Vota anche tu, esprimendo la tua valutazione in stelline

User Rating: Be the first one !

TITOLO ORIGINALE: The Polar Express
ANNO: 2004
GENERE: Animazione, Avventura, Famiglia, Fantasy
REGISTA: Robert Zemeckis
PRODUTTORE: Gary Goetzman, Steve Starkey, William Teitler, Robert Zemeckis
ATTORI: Tom Hanks, Michael Jeter, Eddie Deezen, Chris Coppola, Nona Gaye, Peter Scolari, Charles Fleischer, Steven Tyler, Leslie Zemeckis, Julene Renee, Andy Pellick

TRAMA:
La notte della Vigilia, un bimbo che dubita all’esistenza di Babbo Natale, nota un misterioso treno a vapore proprio davanti alla finestra della sua stanza. Il conducente del treno lo invita a salire a bordo per intraprendere una fantastica avventura al Polo Nord insieme ad altri bimbi ‘miscredenti’ come lui…

DESCRIZIONE:
Non il solito filmetto natalizio per bambini, ma un piccolo capolavoro sotto tutti i punti di vista. Il livello tecnico è eccellente e lo script, tratto da un racconto di Chris Van Allsburg, intelligente ed emozionante. Certo il tema è edificante e la cornice favolistica, ma è un film comunque molto originale e, forte di un ritmo impeccabile, estremamente coinvolgente.

Potrebbe interessarti

gettyimages-535829617_super

Il Parco delle Cinque Terre diventa set per DigitaLife

Dopo il Nicaragua un altro set speciale per DigitaLife, il film collettivo che racconterà i …