Poster del film "Pirati dei Caraibi - Oltre i confini del mare"
© 2011 Walt Disney Pictures − Tutti i diritti riservati.

Pirati dei Caraibi – Oltre i confini del mare

TITOLO ORIGINALE: Pirates of the Caribbean: On Stranger Tides
ANNO: 2011
GENERE: Avventura, Azione, Fantasy
REGISTA: Rob Marshall
PRODUTTORE: Jerry Bruckheimer
ATTORI: Johnny Depp, Ian McShane, Penélope Cruz, Geoffrey Rush, Gemma Ward, Richard Griffiths, Stephen Graham, Kevin McNally, Óscar Jaenada, Roger Allam, Keith Richards, Astrid Bergès-Frisbey, Sam Claflin, Judi Dench, Damian O'Hare, Richard Thomson, Derek Mears, Anton Lesser, Sebastian Armesto, Robbie Kay, Luke Roberts

TRAMA:
Capitan Jack Sparrow si ritrova coinvolto in un rocambolesco viaggio per raggiungere la leggendaria Fonte della Giovinezza quando una donna del suo passato lo costringe a salire a bordo della Queen Anne’s Revenge, la nave del formidabile pirata Barbanera.

DESCRIZIONE:
Giunta al suo quarto episodio (le cui scene finali fanno già pensare ad un quinto in arrivo) la saga de ”I pirati dei Caraibi” cambia di mano e viene affidata al regista Rob Marshall. Egli sacrifica l’ironia e l’azione e si concentra di più sulle scenografie, impreziosite da un 3d di discreto livello, regalandoci alcune tra le più belle sequenze viste fino ad ora (favolosa la caccia alle sirene). Certo non si può parlare di capolavoro, ma il fascino di Johnny/Jack Sparrow non mancherà nemmeno questa volta di riempire le sale e sbancare i botteghini.

Potrebbe interessarti

Cinema Victoria (Modena)

Al Cinema Victoria non si guardano solo film

A Modena, a circa un’ora di macchina da Piacenza, c’è il Cinema Victoria: si tratta …