Home / Cinema / Phone
Poster del film "Phone"
© 2002 − Tutti i diritti riservati.

Phone

TITOLO ORIGINALE: PhoneANNO: 2002GENERE: Mistero, Foreign, Horror, ThrillerREGISTA: Ahn Byeong-kiATTORI: Ha Ji-won, Yu-mi Kim, Woo-jae Choi, Ji-yeon Choi, Seo-woo Eun, Choi Jung-yoon, Seong-hwan JeongTRAMA:Ji-Won è un' affermata giornalista single, che rivela tramite un suo articolo un delicato affare di abusi sessuali su minorenni. Dopo questo importante scoop però Ji-Won continua a ricevere sul proprio cellulare telefonate minatorie ed inquietanti, probabilmente di qualcuno coinvolto nello scandalo. Giunta allo sfinimento, la giovane decide di cambiare numero telefonico, e trasferirsi per un po' di tempo nella bellissima villa della sorella. Tuttavia il cellulare di Ji-Won continua a squillare, e le telefonate che riceve…

Giudizio finale

Il nostro giudizio - 4

4

su 10

Questo è il giudizio in sintesi da parte dei nostri critici e da parte dei lettori. Vota anche tu, esprimendo la tua valutazione in stelline

User Rating: Be the first one !

TITOLO ORIGINALE: Phone
ANNO: 2002
GENERE: Mistero, Foreign, Horror, Thriller
REGISTA: Ahn Byeong-ki
ATTORI: Ha Ji-won, Yu-mi Kim, Woo-jae Choi, Ji-yeon Choi, Seo-woo Eun, Choi Jung-yoon, Seong-hwan Jeong

TRAMA:
Ji-Won è un’ affermata giornalista single, che rivela tramite un suo articolo un delicato affare di abusi sessuali su minorenni. Dopo questo importante scoop però Ji-Won continua a ricevere sul proprio cellulare telefonate minatorie ed inquietanti, probabilmente di qualcuno coinvolto nello scandalo. Giunta allo sfinimento, la giovane decide di cambiare numero telefonico, e trasferirsi per un po’ di tempo nella bellissima villa della sorella. Tuttavia il cellulare di Ji-Won continua a squillare, e le telefonate che riceve sono ancora più inquietanti delle precedenti.

DESCRIZIONE:
Il terrore corre lungo la linea telefonica… nulla di troppo originale, ma comunque ben meglio sfruttabile. Phone, infatti, è un prodotto mediocre, tra l’altro confezionato come un horror americano a discapito di quelle atmosfere rarefatte ed intriganti così tipiche del cinema orientale. Stile a parte, il vero difetto della pellicola è la banalità: il film non spaventa… semmai annoia.

Potrebbe interessarti

gettyimages-535829617_super

Il Parco delle Cinque Terre diventa set per DigitaLife

Dopo il Nicaragua un altro set speciale per DigitaLife, il film collettivo che racconterà i …