Home / Cinema / Peter Pan
Poster del film "Peter Pan"
© 2003 Columbia Pictures − Tutti i diritti riservati.

Peter Pan

TITOLO ORIGINALE: Peter PanANNO: 2003GENERE: Avventura, Fantasy, FamigliaREGISTA: P.J. HoganPRODUTTORE: Lucy Fisher, Patrick McCormick, Douglas WickATTORI: Jeremy Sumpter, Jason Isaacs, Rachel Hurd-Wood, Richard Briers, Olivia Williams, Ludivine Sagnier, Harry Newell, Freddie Popplewell, Lynn Redgrave, Mathew WatersTRAMA:La storia inizia a Londra, in casa Darling, dove la giovane Wendy intrattiene i suoi due fratellini con le fantasiose storie sui pirati di Capitan Uncino, il terribile pirata che non ha paura di nulla tranne che del ticchettio dell’orologio ingoiato da un coccodrillo. Le storie di Wendy sono così avvincenti che vengono continuamente ascoltate da Peter Pan, un ragazzo che rifiuta l’idea di diventare…

Giudizio finale

Il nostro giudizio - 6

6

su 10

Questo è il giudizio in sintesi da parte dei nostri critici e da parte dei lettori. Vota anche tu, esprimendo la tua valutazione in stelline

User Rating: Be the first one !

TITOLO ORIGINALE: Peter Pan
ANNO: 2003
GENERE: Avventura, Fantasy, Famiglia
REGISTA: P.J. Hogan
PRODUTTORE: Lucy Fisher, Patrick McCormick, Douglas Wick
ATTORI: Jeremy Sumpter, Jason Isaacs, Rachel Hurd-Wood, Richard Briers, Olivia Williams, Ludivine Sagnier, Harry Newell, Freddie Popplewell, Lynn Redgrave, Mathew Waters

TRAMA:
La storia inizia a Londra, in casa Darling, dove la giovane Wendy intrattiene i suoi due fratellini con le fantasiose storie sui pirati di Capitan Uncino, il terribile pirata che non ha paura di nulla tranne che del ticchettio dell’orologio ingoiato da un coccodrillo. Le storie di Wendy sono così avvincenti che vengono continuamente ascoltate da Peter Pan, un ragazzo che rifiuta l’idea di diventare adulto. La loro avventura inizierà quando il ragazzo venuto dalla misteriosa Isola Che Non C’è porterà i Darling nel mondo dei bimbi sperduti, dove le regole degli adulti sono bandite. Le numerose avventure metteranno a dura prova il coraggio dei tre fratelli, mentre il valoroso Peter Pan arriverà allo scontro finale con il suo acerrimo nemico Capitan Uncino.

DESCRIZIONE:
L’affascinante storia del bambino che non vuole crescere torna sul grande schermo (dopo i film della Disney e di Spielberg) nella trasposizione più adulta e più fedele al racconto originale. Un bel film, sgargiante ed ironico, che riesce a ricreare un’atmosfera magica – da favola – soprattutto grazie all’abilità di Donald M. McAlpine, che accende i colori giocando sui contrasti e sulle ombre.

Potrebbe interessarti

Bright Netflix Piacenza

Netflix gira a Piacenza lo spot natalizio per promuovere Bright

PIACENZA – E’ stato girato al Teatro dei Filodrammatici di Piacenza lo spot di Netflix …