Poster del film "Pelham 1 2 3 - Ostaggi in metropolitana"
© 2009 Columbia Pictures − Tutti i diritti riservati.

Pelham 1 2 3 – Ostaggi in metropolitana

TITOLO ORIGINALE: The Taking of Pelham 1 2 3
ANNO: 2009
GENERE: Thriller, Dramma, Crime
REGISTA: Tony Scott
PRODUTTORE: Richard Baratta, Todd Black, Jason Blumenthal
ATTORI: Denzel Washington, John Travolta, Luis Guzmán, Victor Gojcaj, John Turturro, James Gandolfini, Michael Rispoli, Ramón Rodríguez, Chance Kelly, Alice Kremelberg, Jason Butler Harner, John Benjamin Hickey, Alex Kaluzhsky, Gbenga Akinnagbe, Katherine Sigismund, Jake Siciliano, Gary Basaraba, Tonye Patano, Aunjanue Ellis

TRAMA:
Walter Garber è un dirigente della metropolitana di New York, declassato per illecito e impiegato allo smistamento dei treni sulla linea di Lexington Avenue. In attesa di giudizio, una mattina resta coinvolto suo malgrado nel dirottamento di un treno partito da Pelham Bay. A capo di una banda di sequestratori senza scrupoli c’è Ryder, nome “d’arte” che nasconde identità e storia di un criminale raffinato e “ricercato”. Presi in ostaggio diciotto newyorkesi e costretti nel vagone locomotore, Ryder trova nella voce e nella persona di Walter il suo negoziatore ideale. Rimandati dialogo e parole con la polizia, Ryder chiede al sindaco di New York dieci milioni di dollari per risparmiare la vita degli ostaggi. Negoziatore, sindaco e polizia avranno un’ora esatta per raccogliere la cifra e salvaguardare i passeggeri “in carrozza”.

DESCRIZIONE:
L’originale ਠil romanzo di John Godey, trasposto per la prima volta sul grande schermo nel 1974 e poi di nuovo nel ’98. Ora Tony Scott ci riprova e confeziona una pellicola frenetica e ricca di adrenalina, com’ਠnel suo stile. Niente di memorabile nà© di oroginale, ovviamente, ma ਠpur sempre un film di puro intrattenimento; ed in questo senso apprezzabile.

Potrebbe interessarti

Cinema Victoria (Modena)

Al Cinema Victoria non si guardano solo film

A Modena, a circa un’ora di macchina da Piacenza, c’è il Cinema Victoria: si tratta …