Poster del film "Pearl Harbor"
© 2001 Jerry Bruckheimer Films − Tutti i diritti riservati.

Pearl Harbor

TITOLO ORIGINALE: Pearl Harbor
ANNO: 2001
GENERE: Storia, Romance, Guerra
REGISTA: Michael Bay
PRODUTTORE: Michael Bay, Jerry Bruckheimer, Kenny Bates, K.C. Hodenfield, Jennifer Klein, Pat Sandston
ATTORI: Ben Affleck, Josh Hartnett, Kate Beckinsale, Cuba Gooding Jr., Jon Voight, Alec Baldwin, Tom Sizemore, William Lee Scott, Greg Zola, Ewen Bremner, Jaime King, Catherine Kellner, Jennifer Garner, Sara Rue, Michael Shannon, Dan Aykroyd, Colm Feore, John Fujioka, Mako, Jesse James, Reiley McClendon, William Fichtner, Steve Rankin, Brian Haley, Graham Beckel, Viv Weatherall, Angel Sing, Rufus Dorsey

TRAMA:
In una tranquilla domenica mattina di dicembre, mentre i bambini sono intenti nei loro giochi e le famiglie raccolte in preghiera, squadroni di aerei da guerra giapponesi sfrecciano roboanti nei cieli del paradiso hawaiano un attacco a sorpresa contro le forze armate statunitensi di base a Pearl Harbor. Pearl Harbor è la storia di un intenso amore nato sullo sfondo degli eventi del 7 dicembre 1941. Descrive le vicende di due giovani e audaci piloti e della bella e sensibile infermiera di cui sono entrambi innamorati. E’ un imponente film sulla forza dell’amore e sul coraggio del singolo messi a dura prova da un drammatico momento storico.

DESCRIZIONE:
più che un film di guerra, è un film sentimentale cui la terribile pagina storica – neanche troppo fedele – della strage di pearl harbor fa da sfondo. un tripudio di effetti speciali rende comunque indimenticabili le scene di guerra e, neanche da dirsi, gli americani ci fanno una splendida figura.

Potrebbe interessarti

Cinema Victoria (Modena)

Al Cinema Victoria non si guardano solo film

A Modena, a circa un’ora di macchina da Piacenza, c’è il Cinema Victoria: si tratta …