Poster del film "Passo a due"
© 2005 − Tutti i diritti riservati.

Passo a due

TITOLO ORIGINALE: Passo a due
ANNO: 2005
GENERE: Commedia
REGISTA: Andrea Barzini
ATTORI: Kledi Kadiu, Laura Chiatti, Genti Kame, Stefania Barca, Monica Vallerini, Nathalie Guetta, Andrea Sartoretti, Riccardo Zinna, Paola Carleo, Riccardo Rossi

TRAMA:
Beni (Kledi Kadiu) è un ballerino che vive in Italia da più di un anno. Il suo grande desiderio è fare della danza la sua vita. Quando improvvisamente crede di avere incontrato l’occasione della vita, si rende conto che le promesse di una donna di portare lui e altri quattro ragazzi in grandi teatri, non vengono mantenute. Senza permesso di soggiorno e un futuro incerto Beni lotta per il suo sogno. Dal piccolo al grande schermo il mito adolescenziale di Kledi mette in scena la propria vita e le proprie abilità (reali) in un lungometraggio dal taglio televisivo, senza sorprese, che sarà apprezzato da chi ama la danza da talk show e i facili sentimenti. Il genere cinematografico che ci ha regalato Flashdance, Fame, Billy Elliot ha oggi un nuovo idolo tutto italiano, a dimostrazione che l’etere può essere più forte del fascio di luce di un proiettore.

DESCRIZIONE:
Dopo Troppo belli, con la “consacrazione” cinematografica di Daniele Interrante e Costantino Vitagliano ecco arrivare anche quella del ballerino Kledi Kadiu; ovviamente ad opera del solito, onnipresente, Maurizio Costanzo. Banalissimo e mal recitato, si salva solo per la durata di alcune belle coreografie; presumibilmente un altro flop, e destinato solo a teen-agers in crisi ormonale.

Potrebbe interessarti

Cinema Victoria (Modena)

Al Cinema Victoria non si guardano solo film

A Modena, a circa un’ora di macchina da Piacenza, c’è il Cinema Victoria: si tratta …