Home / Cinema / Passione ribelle
Poster del film "Passione ribelle"
© 2000 Columbia Pictures − Tutti i diritti riservati.

Passione ribelle

TITOLO ORIGINALE: All the Pretty HorsesANNO: 2000GENERE: Dramma, Romance, WesternREGISTA: Billy Bob ThorntonATTORI: Matt Damon, Henry Thomas, Penélope Cruz, Sam Shepard, Robert Patrick, Lucas Black, Jesse Plemons, Rubén BladesTRAMA:I cavalli sono l'anima e il sangue della storia. Siamo negli anni quaranta. Il cow boy John Grady Cole (Demon, appunto) vede letteralmente capovolgersi il suo mondo. Ciò che resta del west viene ingoiato dalle strade e dalle costruzioni. Il colpo di grazia glielo dà sua madre, che vende il ranch a una società petrolifera. Partendo per il Messico col suo amico Lacey, Cole crede di trovare qualcosa di ciò che ha…

Giudizio finale

Il nostro giudizio - 6

6

su 10

Questo è il giudizio in sintesi da parte dei nostri critici e da parte dei lettori. Vota anche tu, esprimendo la tua valutazione in stelline

User Rating: Be the first one !

TITOLO ORIGINALE: All the Pretty Horses
ANNO: 2000
GENERE: Dramma, Romance, Western
REGISTA: Billy Bob Thornton
ATTORI: Matt Damon, Henry Thomas, Penélope Cruz, Sam Shepard, Robert Patrick, Lucas Black, Jesse Plemons, Rubén Blades

TRAMA:
I cavalli sono l’anima e il sangue della storia. Siamo negli anni quaranta. Il cow boy John Grady Cole (Demon, appunto) vede letteralmente capovolgersi il suo mondo. Ciò che resta del west viene ingoiato dalle strade e dalle costruzioni. Il colpo di grazia glielo dà sua madre, che vende il ranch a una società petrolifera. Partendo per il Messico col suo amico Lacey, Cole crede di trovare qualcosa di ciò che ha perduto, una terra selvaggia buona anche per i cavalli. In principio le cose sembrano funzionare, il cow boy trova ranch, lavoro e anche l’amore. Ma la ragazza non è quella giusta, infatti è la figlia del padrone, e laggiù nel Messico non basta essere innamorati per essere felici. Tutt’altro. E così John comincia a “perdere”. Prima gli appioppano una falsa accusa di omicidio, poi, il padre della ragazza fa di tutto per separare i due, ad ogni costo.

DESCRIZIONE:
Tratto dal best seller di Cormac McCarty ”Cavalli Selvaggi”, è un western moderno che, grazie alla sapiente regia di Billy Bob Thornton, riesce benissimo nell’esaltare i grandi spazi e i cieli azzurri delle pianure messicane. C’è amore, c’è avventura, e un Matt Damon alla sua migliore interpretazione.

Potrebbe interessarti

gettyimages-535829617_super

Il Parco delle Cinque Terre diventa set per DigitaLife

Dopo il Nicaragua un altro set speciale per DigitaLife, il film collettivo che racconterà i …