Home / Cinema / Paranormal Activity
Poster del film "Paranormal Activity"
© 2007 Blumhouse Productions − Tutti i diritti riservati.

Paranormal Activity

TITOLO ORIGINALE: Paranormal ActivityANNO: 2007GENERE: Horror, MisteroREGISTA: Oren PeliPRODUTTORE: Jason Blum, Oren Peli, Amir ZbedaATTORI: Katie Featherston, Micah Sloat, Mark Fredrichs, Amber Armstrong, Ashley PalmerTRAMA:Due ragazzi, Micah e Katie, si trasferiscono in una nuova casa, nella periferia di San Diego, dove cominciano presto ad avvertire la presenza di una misteriosa entità che si manifesta soprattutto di notte e si convincono che la propria abitazione sia infestata da uno spirito malefico. Un po' per gioco, un po' per provare la sua nuova telecamera, di cui è particolarmente fiero, Micah decide di riprendere quasi tutto ciò che fanno lui e Katie, ma…

Giudizio finale

Il nostro giudizio - 4

4

su 10

Questo è il giudizio in sintesi da parte dei nostri critici e da parte dei lettori. Vota anche tu, esprimendo la tua valutazione in stelline

User Rating: Be the first one !

TITOLO ORIGINALE: Paranormal Activity
ANNO: 2007
GENERE: Horror, Mistero
REGISTA: Oren Peli
PRODUTTORE: Jason Blum, Oren Peli, Amir Zbeda
ATTORI: Katie Featherston, Micah Sloat, Mark Fredrichs, Amber Armstrong, Ashley Palmer

TRAMA:
Due ragazzi, Micah e Katie, si trasferiscono in una nuova casa, nella periferia di San Diego, dove cominciano presto ad avvertire la presenza di una misteriosa entità che si manifesta soprattutto di notte e si convincono che la propria abitazione sia infestata da uno spirito malefico. Un po’ per gioco, un po’ per provare la sua nuova telecamera, di cui è particolarmente fiero, Micah decide di riprendere quasi tutto ciò che fanno lui e Katie, ma soprattutto di lasciare la telecamera accesa nella loro camera da letto, di notte, per verificare se effettivamente accada qualcosa mentre dormono. La presenza della videocamera sembra tuttavia scatenare un’escalation di attività paranormali e a soffrirne è soprattutto Katie, che si sente direttamente perseguitata dall’entità negativa.

DESCRIZIONE:
Un titolo a basso budget già  divenuto un caso negli States dove ha incassato ben 110 milioni di dollari a fronte di una spesa di soli 15.000. Tutto girato in soggetiva (come gia Blair witch projec, Cloverfield, ed altri), in realtà  à¨ un film che non riserva grandi sorprese: gestito egregiamente viste le risorse limitate, ma senza particolari guizzi nà© registici nà© narrativi. Fatto di pochi attori e scene ripetitive, dove tutto il pathos ਠdemandato ad una porta che scricchiola, "Paranormal activity" non ਠin realtà  un film in grado di scatenare grandi emozioni.

Potrebbe interessarti

gettyimages-535829617_super

Il Parco delle Cinque Terre diventa set per DigitaLife

Dopo il Nicaragua un altro set speciale per DigitaLife, il film collettivo che racconterà i …