Poster del film "Pain & Gain - Muscoli e denaro"
© 2013 Paramount Pictures − Tutti i diritti riservati.

Pain & Gain – Muscoli e denaro

TITOLO ORIGINALE: Pain & Gain
ANNO: 2013
GENERE: Thriller, Crime, Azione
REGISTA: Michael Bay
PRODUTTORE: Michael Bay, Ian Bryce, Donald De Line
ATTORI: Mark Wahlberg, Dwayne Johnson, Anthony Mackie, Tony Shalhoub, Ed Harris, Rob Corddry, Bar Paly, Rebel Wilson, Ken Jeong, Michael Rispoli, Keili Lefkovitz, Vivi Pineda, Christopher Jestin Langstaff, Gustavo Quiroz Jr., Corinne Ferrer, Zack Moore, Kory Getman, Peter Stormare, Larry Hankin, Tony Plana, Brian Stepanek, Persei Caputo, Bill Kelly, Emily Rutherfurd, Wladimir Klitschko

TRAMA:
Black comedy dall’ambientazione decisamente insolita, ma ispirata ad una storia vera, quella della “Sun Gym Gang” di Miami. Nel mondo del culturismo e del traffico di steroidi i protagonisti, interpretati da Mark Wahlberg e Dwayne Johnson, si troveranno coinvolti in un affare di estorsione e rapimento che non andrà per il verso giusto.

DESCRIZIONE:
Un film per nulla scontato, tratto da una storia incredibilmente vera (sono gli stessi autori a ricordarcelo a metà film con il sottotitolo ”Ricorda stiamo ancora parlando di una storia vera”). Lo splendido trio rappresentato da Mark Wahlberg, Dwayne (The Rock) Johnson e Anthony Mackie, appare da subito affiatato e riesce quasi a convincerci dell’idiozia dei personaggi rappresentati sullo schermo. Il film non risulta demenziale nè volgare come ce lo si aspetterebbe, racconta solo con ironia una vicenda di cronaca nera realmente accaduta. Persino gli attori si sono divertiti a farlo, lo testimonia il fatto che, per non sforare dal budget, Mark Wahlberg, Dwayne Johnson e lo stesso regista Michael Bay si sono decurtati lo stipendio. Quindi è bene ricordare: no pain, no gain (o italianizzato: chi non risica, non rosica).

Potrebbe interessarti

Cinema Victoria (Modena)

Al Cinema Victoria non si guardano solo film

A Modena, a circa un’ora di macchina da Piacenza, c’è il Cinema Victoria: si tratta …