Home / Cinema / P3K – Pinocchio 3000
Poster del film "P3K - Pinocchio 3000"
© 2004 CinéGroupe − Tutti i diritti riservati.

P3K – Pinocchio 3000

TITOLO ORIGINALE: Pinocchio 3000ANNO: 2004GENERE: Animazione, Famiglia, FantascienzaREGISTA: Daniel RobichaudATTORI: Malcolm McDowell, Sonja Ball, Howard Ryshpan, Whoopi Goldberg, Howie MandelTRAMA:Geppetto, genio della robotica, crea un prototipo di robot dalla personalità umana di nome Pinocchio. Questi, aiutato dal maggiordomo robotico Spencer, inizia a vivere la vita di un bambino andando a scuola.Conosce Marlene, figlia del sindaco Scamboli, che subito mostra interesse verso questo robot speciale. Scamboli, però, geloso dell'ingegno di Geppetto, nasconde nel suo nuovo parco giochi un dispositivo in grado di trasformare in robot ogni bambino che lo attraversi.Aiutato da Marlene e dalla fata Cyberina, Pinocchio sventerà il piano di…

Giudizio finale

Il nostro giudizio - 4

4

su 10

Questo è il giudizio in sintesi da parte dei nostri critici e da parte dei lettori. Vota anche tu, esprimendo la tua valutazione in stelline

User Rating: Be the first one !

TITOLO ORIGINALE: Pinocchio 3000
ANNO: 2004
GENERE: Animazione, Famiglia, Fantascienza
REGISTA: Daniel Robichaud
ATTORI: Malcolm McDowell, Sonja Ball, Howard Ryshpan, Whoopi Goldberg, Howie Mandel

TRAMA:
Geppetto, genio della robotica, crea un prototipo di robot dalla personalità umana di nome Pinocchio. Questi, aiutato dal maggiordomo robotico Spencer, inizia a vivere la vita di un bambino andando a scuola.Conosce Marlene, figlia del sindaco Scamboli, che subito mostra interesse verso questo robot speciale. Scamboli, però, geloso dell’ingegno di Geppetto, nasconde nel suo nuovo parco giochi un dispositivo in grado di trasformare in robot ogni bambino che lo attraversi.Aiutato da Marlene e dalla fata Cyberina, Pinocchio sventerà il piano di Scamboli e si guadagnerà il corpo di un bambino in carne ed ossa.

DESCRIZIONE:
La celebre favola di Collodi torna sul grande schermo in versione futuristica e riscritta in chiave ambientalista. Adatto ai bambini, ma un po’ povero per gli adulti (che però apprezzeranno il doppiaggio della fatina olografica Cyberina ad opera di Platinette), è innegabilmente un ottimo prodotto dal punto di vista tecnico, con bellissimi fondali e personaggi estremamente espressivi e fluidi nei movimenti.

Potrebbe interessarti

gettyimages-535829617_super

Il Parco delle Cinque Terre diventa set per DigitaLife

Dopo il Nicaragua un altro set speciale per DigitaLife, il film collettivo che racconterà i …