Home / Cinema / Ora o mai più
Poster del film "Ora o mai più"
© 2003 − Tutti i diritti riservati.

Ora o mai più

TITOLO ORIGINALE: Ora o mai piùANNO: 2003GENERE: CommediaREGISTA: Lucio PellegriniATTORI: Violante Placido, Jacopo BonviciniTRAMA:David è un brillante studente di Fisica all'Università Normale di Pisa, ma vive rinchiuso tra le mura ovattate dell'ambiente accademico. L'incontro con Viola, impegnata nei collettivi studenteschi, lo aiuterà a sviluppare una coscienza politica e a portare a termine la propria educazione sentimentale.DESCRIZIONE:Per tutta la prima parte sembra una commedia adolescenziale simile a tante altre; poi il tono si incupisce, fino a venire introdotti agli avvenimenti accaduti all'interno della caserma di Bolzaneto (Genova) nel corso del G8. Un film coraggioso, dunque, e sicuramente sentito; ma fortemente limitato…

Giudizio finale

Il nostro giudizio - 6

6

su 10

Questo è il giudizio in sintesi da parte dei nostri critici e da parte dei lettori. Vota anche tu, esprimendo la tua valutazione in stelline

User Rating: Be the first one !

TITOLO ORIGINALE: Ora o mai più
ANNO: 2003
GENERE: Commedia
REGISTA: Lucio Pellegrini
ATTORI: Violante Placido, Jacopo Bonvicini

TRAMA:
David è un brillante studente di Fisica all’Università Normale di Pisa, ma vive rinchiuso tra le mura ovattate dell’ambiente accademico. L’incontro con Viola, impegnata nei collettivi studenteschi, lo aiuterà a sviluppare una coscienza politica e a portare a termine la propria educazione sentimentale.

DESCRIZIONE:
Per tutta la prima parte sembra una commedia adolescenziale simile a tante altre; poi il tono si incupisce, fino a venire introdotti agli avvenimenti accaduti all’interno della caserma di Bolzaneto (Genova) nel corso del G8. Un film coraggioso, dunque, e sicuramente sentito; ma fortemente limitato dal fatto di non prendere mai una posizione.

Potrebbe interessarti

gettyimages-535829617_super

Il Parco delle Cinque Terre diventa set per DigitaLife

Dopo il Nicaragua un altro set speciale per DigitaLife, il film collettivo che racconterà i …