Home / Cinema / Opopomoz
Poster del film "Opopomoz"
© 2003 − Tutti i diritti riservati.

Opopomoz

TITOLO ORIGINALE: OpopomozANNO: 2003GENERE: Animazione, FamigliaREGISTA: Enzo D'AlòTRAMA:Napoli, Natale. In una pacifica e simpatica famiglia si sta per celebrare in allegria un Natale doppio: la notte del 24 nascerà un bimbo, proprio nel giorno di Gesú Bambino. Tutti sono pronti a festeggiare l'evento, tranne Rocco, geloso del futuro fratello. Tre diavoletti pasticcioni faranno di tutto per tentare di impedire la nascita del neonato ed, al tempo stesso, di Gesú Bambino. La formula magica opopomoz condurrà Rocco nel presepio alla scoperta di un mondo incantato.DESCRIZIONE:Una fiaba natalizia delicata e suggestiva, adatta a grandi e piccini, che racconta una storia tutta napoletana.…

Giudizio finale

Il nostro giudizio - 4

4

su 10

Questo è il giudizio in sintesi da parte dei nostri critici e da parte dei lettori. Vota anche tu, esprimendo la tua valutazione in stelline

User Rating: Be the first one !

TITOLO ORIGINALE: Opopomoz
ANNO: 2003
GENERE: Animazione, Famiglia
REGISTA: Enzo D'Alò

TRAMA:
Napoli, Natale. In una pacifica e simpatica famiglia si sta per celebrare in allegria un Natale doppio: la notte del 24 nascerà un bimbo, proprio nel giorno di Gesú Bambino. Tutti sono pronti a festeggiare l’evento, tranne Rocco, geloso del futuro fratello. Tre diavoletti pasticcioni faranno di tutto per tentare di impedire la nascita del neonato ed, al tempo stesso, di Gesú Bambino. La formula magica opopomoz condurrà Rocco nel presepio alla scoperta di un mondo incantato.

DESCRIZIONE:
Una fiaba natalizia delicata e suggestiva, adatta a grandi e piccini, che racconta una storia tutta napoletana. I protagonisti assoluti sono il Presepe e le nostrane tradizioni; l’accompagnamento musicale è affidato a Pino Daniele. Ottime le voci, rigorosamente in dialetto, prestate da attori di primo livello quali Silvio Orlando, John Turturro, Oreste Lionello, ecc.

Potrebbe interessarti

gettyimages-535829617_super

Il Parco delle Cinque Terre diventa set per DigitaLife

Dopo il Nicaragua un altro set speciale per DigitaLife, il film collettivo che racconterà i …