Poster del film "Omen - Il Presagio"
© 2006 Twentieth Century Fox Film Corporation − Tutti i diritti riservati.

Omen – Il Presagio

TITOLO ORIGINALE: The Omen
ANNO: 2006
GENERE: Dramma, Horror, Thriller
REGISTA: John Moore
PRODUTTORE: John Moore, Peter Veverka, Glenn Williamson
ATTORI: Liev Schreiber, Julia Stiles, Seamus Davey-Fitzpatrick, David Thewlis, Pete Postlethwaite, Mia Farrow, Predrag Bjelac, Carlo Sabatini, Amy Huck, Michael Gambon, Giovanni Lombardo Radice, Harvey Stephens, Tomas Wooler, Baby Zikova, Baby Morvas, Baby Muller, Baby Litera

TRAMA:
Robert Thorn e sua moglie Kathryn non riescono ad avere un figlio, la moglie ha avuto già due gravidanze interrotte e anche questa volta è andata male: il loro figlio è nato morto. La moglie è ancora incosciente e prima che si risvegli Padre Spiletto suggerisce all’uomo di adottare un bambino appena nato che per la donna sarà suo figlio, Damien. Trascorrono cinque anni e alcuni accadimenti bizzarri insospettiscono l’uomo, che lentamente scoprirà di essere vittima di una congiura. La baby sitter durante i festeggiamenti del quinto compleanno del bimbo si impicca davanti a lui.

DESCRIZIONE:
Nella generale corsa al remake era solo questione di tempo prima che i produttori cominciassero a pensare anche a una pietra miliare come The Omen. Quale data migliore dunque del 06/06/06 per la sua uscita nelle sale? Film originale e remake condividono la stessa grande mamma, la Twentieth Century Fox che affida soldi e mezzi a John Moore, produttore e regista novello. Purtroppo, invece, non ha lo stesso pathos, e il film finisce presto con l’annoiare.

Potrebbe interessarti

Cinema Victoria (Modena)

Al Cinema Victoria non si guardano solo film

A Modena, a circa un’ora di macchina da Piacenza, c’è il Cinema Victoria: si tratta …