Home / Cinema / Oltre i confini del male – Insidious 2
Poster del film "Oltre i confini del male - Insidious 2"
© 2013 Sony Pictures − Tutti i diritti riservati.

Oltre i confini del male – Insidious 2

TITOLO ORIGINALE: Insidious: Chapter 2ANNO: 2013GENERE: Horror, ThrillerREGISTA: James WanPRODUTTORE: Jason Blumenthal, Oren PeliATTORI: Patrick Wilson, Rose Byrne, Ty Simpkins, Lin Shaye, Barbara Hershey, Steve Coulter, Leigh Whannell, Angus Sampson, Andrew Astor, Hank Harris, Jocelin Donahue, Lindsay Seim, Danielle Bisutti, Tyler Griffin, Garrett Ryan, Tom FitzpatrickTRAMA:Il piccolo Josh ha strani problemi e la mamma, preoccupata, chiama Elise, specialista nel paranormale. Elise ipnotizza Josh per scoprire il motivo dei suoi brutti sogni, scoprendo la presenza dello spettro di una donna maligna e misteriosa. Elise capisce che Josh ha la capacità, nel sonno, di trasportare il suo corpo astrale in luoghi non…

Giudizio finale

Il nostro giudizio - 6

6

su 10

Questo è il giudizio in sintesi da parte dei nostri critici e da parte dei lettori. Vota anche tu, esprimendo la tua valutazione in stelline

User Rating: Be the first one !

TITOLO ORIGINALE: Insidious: Chapter 2
ANNO: 2013
GENERE: Horror, Thriller
REGISTA: James Wan
PRODUTTORE: Jason Blumenthal, Oren Peli
ATTORI: Patrick Wilson, Rose Byrne, Ty Simpkins, Lin Shaye, Barbara Hershey, Steve Coulter, Leigh Whannell, Angus Sampson, Andrew Astor, Hank Harris, Jocelin Donahue, Lindsay Seim, Danielle Bisutti, Tyler Griffin, Garrett Ryan, Tom Fitzpatrick

TRAMA:
Il piccolo Josh ha strani problemi e la mamma, preoccupata, chiama Elise, specialista nel paranormale. Elise ipnotizza Josh per scoprire il motivo dei suoi brutti sogni, scoprendo la presenza dello spettro di una donna maligna e misteriosa. Elise capisce che Josh ha la capacità, nel sonno, di trasportare il suo corpo astrale in luoghi non umani e che quello spirito parassita vuole approfittarne per possederlo.

DESCRIZIONE:
James Wan confeziona un bel horror vecchia maniera, che sfrutta a dovere tutti gli stilemi del genere; ed anche se è tutto per forza già visto e ti aspetti quello che sta per accadere, la tensione ed il pathos non vengono mai meno. Unico difetto della pellicola è quello di riprendere la storia là dove era stata lasciata nel 2010, dando per scontato elementi che gli spettatori potrebbero non conoscere. Mentre ne è pregio, come sempre in questo tipo di film, il fatto di non prendersi troppo sul serio.

Potrebbe interessarti

gettyimages-535829617_super

Il Parco delle Cinque Terre diventa set per DigitaLife

Dopo il Nicaragua un altro set speciale per DigitaLife, il film collettivo che racconterà i …