Home / Cinema / Oldboy
Poster del film "Oldboy"
© 2003 Egg Films − Tutti i diritti riservati.

Oldboy

TITOLO ORIGINALE: ????ANNO: 2003GENERE: Dramma, Thriller, Mistero, AzioneREGISTA: Chan-wook ParkPRODUTTORE: Seung-yong LimATTORI: Choi Min-sik, Yoo Ji-Tae, Kang Hye-jung, Kim Byeong-ok, Oh Dal-Su, Ji Dae-Han, Oh Tae-kyung, Yoon Jin-Seo, Lee Seung-Shin, Lee Dae-yeon, Ahn Yeon-suk, Oh Gwang-Rok, Yoo Yeon-SeokTRAMA:È la storia di Dae-su, imprigionato per 15 anni senza sapere perché, e della sua implacabile vendetta una volta libero. Non dovrà cercare lontano, perché il suo persecutore non ha ancora chiuso la partita. L'appena conosciuta e subito amata Mi-do lo accompagnerà alla ricerca della rivincita e, più ancora, del motivo della sua prigionia.DESCRIZIONE:Secondo episodio di una trilogia dedicata alla vendetta, è un…

Giudizio finale

Il nostro giudizio - 8

8

su 10

Questo è il giudizio in sintesi da parte dei nostri critici e da parte dei lettori. Vota anche tu, esprimendo la tua valutazione in stelline

User Rating: Be the first one !

TITOLO ORIGINALE: ????
ANNO: 2003
GENERE: Dramma, Thriller, Mistero, Azione
REGISTA: Chan-wook Park
PRODUTTORE: Seung-yong Lim
ATTORI: Choi Min-sik, Yoo Ji-Tae, Kang Hye-jung, Kim Byeong-ok, Oh Dal-Su, Ji Dae-Han, Oh Tae-kyung, Yoon Jin-Seo, Lee Seung-Shin, Lee Dae-yeon, Ahn Yeon-suk, Oh Gwang-Rok, Yoo Yeon-Seok

TRAMA:
È la storia di Dae-su, imprigionato per 15 anni senza sapere perché, e della sua implacabile vendetta una volta libero. Non dovrà cercare lontano, perché il suo persecutore non ha ancora chiuso la partita. L’appena conosciuta e subito amata Mi-do lo accompagnerà alla ricerca della rivincita e, più ancora, del motivo della sua prigionia.

DESCRIZIONE:
Secondo episodio di una trilogia dedicata alla vendetta, è un titolo notevole, con un’ottimo montaggio, una bella fotografia, un’azzeccata colonna sonora e, dulcis in fundo, un interprete d’eccezione (lo Choi Min-sik di Ebbro di donne e di pittura). Insomma, un film destinato a divenire di culto, cupo ed accattivante, ma anche molto, molto violento; sia fisicamente che emotivamente.

Potrebbe interessarti

gettyimages-535829617_super

Il Parco delle Cinque Terre diventa set per DigitaLife

Dopo il Nicaragua un altro set speciale per DigitaLife, il film collettivo che racconterà i …