Poster del film "Ocean's Twelve"
© 2004 Village Roadshow Pictures − Tutti i diritti riservati.

Ocean’s Twelve

TITOLO ORIGINALE: Ocean’s Twelve
ANNO: 2004
GENERE: Thriller, Crime
REGISTA: Steven Soderbergh
PRODUTTORE: Jerry Weintraub
ATTORI: George Clooney, Brad Pitt, Catherine Zeta-Jones, Julia Roberts, Andy García, Casey Affleck, Scott Caan, Shaobo Qin, Bernie Mac, Don Cheadle, Matt Damon, Carl Reiner, Eddie Jemison, Elliott Gould, Robbie Coltrane, Jeroen Krabbé, Vincent Cassel, Eddie Izzard, Bruce Willis, Cherry Jones, Albert Finney, Adriano Giannini, Johan Widerberg

TRAMA:
Sono passati tre anni da quando Danny Ocean e i suoi, lo specialista Rusty Ryan il promettente Linus Caldwell, l’esperto di esplosivi Basher Tarr e lo scassinatore Frank Catton, hanno messo a segno la rapina più audace e remunerativa della storia ai danni del proprietario di casino Terry Benedict, portando via anche l’ultimo centesimo dal suo caveau di Las Vegas. Dopo essersi divisi i 160 milioni di dollari di bottino, i membri della banda hanno cercato di filare dritto, di vivere onestamente ma purtroppo non è facile, con grande dispiacere di Tess, moglie di Danny. Quando qualcuno infrange la Regola Numero Uno e li denuncia a Benedict, non ci sono alternative, devono restituirgli i 160 milioni di dollari, con gli interessi, o peggio per loro. E, come la banda scopre rapidamente, Benedict non è l’unico sulle loro tracce…

DESCRIZIONE:
Gi? il primo film era all’insegna del divismo più puro, ma qui si calca ulteriormente la mano con l’inserimento nel cast di altre due superstar: Catherine Zeta-Jones e Vincent Cassel. Tutti sono bellissimi, griffatissimi e si muovono in scenari da cartolina. Di rapine se ne vedono poche, ma il ritmo è sostenuto.

e l’atmosfera divertente e ironica (c’è anche una scena in cui Julia Roberts -Tess- finge di essere proprio Julia Roberts): un successo assicurato!

Potrebbe interessarti

Cinema Victoria (Modena)

Al Cinema Victoria non si guardano solo film

A Modena, a circa un’ora di macchina da Piacenza, c’è il Cinema Victoria: si tratta …