Home / Cinema / Ocean’s Thirteen
Poster del film "Ocean's Thirteen"
© 2007 Village Roadshow Pictures − Tutti i diritti riservati.

Ocean’s Thirteen

TITOLO ORIGINALE: Ocean's ThirteenANNO: 2007GENERE: Crime, ThrillerREGISTA: Steven SoderberghPRODUTTORE: Jerry WeintraubATTORI: George Clooney, Brad Pitt, Matt Damon, Al Pacino, Bernie Mac, Andy García, Casey Affleck, Scott Caan, Carl Reiner, Don Cheadle, Shaobo Qin, Eddie Jemison, Elliott Gould, Ellen Barkin, Eddie Izzard, Vincent Cassel, Bob Einstein, Céline Dion, Nancy Stelle, Tim Conlon, Julian Sands, David Paymer, Angel Oquendo, Kari HawkerTRAMA:Reuben Tishkoff, grande amico di Danny Ocean, è stato colpito da infarto a causa del tradimento operato da Willy Bank. Costui si vanta dei numerosi premi 5 Diamanti ottenuti dai suoi hotel e ora, che vuole aprire un nuovo casinò a Las…

Giudizio finale

Il nostro giudizio - 6

6

su 10

Questo è il giudizio in sintesi da parte dei nostri critici e da parte dei lettori. Vota anche tu, esprimendo la tua valutazione in stelline

User Rating: Be the first one !

TITOLO ORIGINALE: Ocean’s Thirteen
ANNO: 2007
GENERE: Crime, Thriller
REGISTA: Steven Soderbergh
PRODUTTORE: Jerry Weintraub
ATTORI: George Clooney, Brad Pitt, Matt Damon, Al Pacino, Bernie Mac, Andy García, Casey Affleck, Scott Caan, Carl Reiner, Don Cheadle, Shaobo Qin, Eddie Jemison, Elliott Gould, Ellen Barkin, Eddie Izzard, Vincent Cassel, Bob Einstein, Céline Dion, Nancy Stelle, Tim Conlon, Julian Sands, David Paymer, Angel Oquendo, Kari Hawker

TRAMA:
Reuben Tishkoff, grande amico di Danny Ocean, è stato colpito da infarto a causa del tradimento operato da Willy Bank. Costui si vanta dei numerosi premi 5 Diamanti ottenuti dai suoi hotel e ora, che vuole aprire un nuovo casinò a Las Vegas, vuole esserne il controllore assoluto. Ocean richiama in servizio gli amici di sempre con, in più, un nemico che ora ha mutato campo: Terry Benedict. La vendetta comincia a mettersi in moto ma questa volta il fine non è l’arricchirsi (tranne che per Terry): è la difesa dell’amicizia.

DESCRIZIONE:
Il gruppo di truffatori pi๠cool di tutti i tempi torna nelle sale, pronto a sbancare, ancora una volta, il botteghino. Il cast tecnico ਠrimasto inalterato, mentre tra gli attori compaiono nomi del calibro di Ellen Barkin e Al Pacino, a rimpiazzare le due regine Julia Roberts e Katherine Zeta Jones. Per fortuna la vicenda ਠun po’ meno surreale di quella narrata nell’episodio precedente e lo sviluppo narrativo ben pi๠curato; ma si tratta sempre di una sorta di patinato videoclip: ritmato, autoironico, e, perchà© no, piuttosto gradevole.

Potrebbe interessarti

Martin Scorsese contro i film Marvel. “Non è cinema”, si schiera il regista: “Non dovremmo lasciarci invadere”

Hanno attirato non poca attenzione le dichiarazioni rilasciate dal regista Martin Scorsese nel corso di …