Home / Cinema / Oceano di fuoco – Hidalgo
Poster del film "Oceano di fuoco - Hidalgo"
© 2004 Casey Silver Productions − Tutti i diritti riservati.

Oceano di fuoco – Hidalgo

TITOLO ORIGINALE: HidalgoANNO: 2004GENERE: Western, AvventuraREGISTA: Joe JohnstonPRODUTTORE: Casey SilverATTORI: Viggo Mortensen, Zuleikha Robinson, Omar Sharif, Adam Alexi-Malle, Louise Lombard, Silas Carson, Harsh Nayyar, C. Thomas Howell, J.K. Simmons, Adoni Maropis, Joshua Wolf Coleman, Saïd Taghmaoui, Victor Talmadge, Peter Mensah, Franky Mwangi, Floyd Red Crow WestermanTRAMA:I giorni di gloria di Frank T. Hopkins, famoso cowboy, sono ormai finiti. Insieme al suo cavallo mustang Hidalgo è in cerca di riscatto, così lascia gli Stati Uniti per partecipare all'estenuante 'Oceano di fuoco', una gara di 3000 miglia attraverso il deserto arabico. Cavallo e cavaliere sono i primi stranieri ammessi alla durissima gara…

Giudizio finale

Il nostro giudizio - 6

6

su 10

Questo è il giudizio in sintesi da parte dei nostri critici e da parte dei lettori. Vota anche tu, esprimendo la tua valutazione in stelline

User Rating: Be the first one !

TITOLO ORIGINALE: Hidalgo
ANNO: 2004
GENERE: Western, Avventura
REGISTA: Joe Johnston
PRODUTTORE: Casey Silver
ATTORI: Viggo Mortensen, Zuleikha Robinson, Omar Sharif, Adam Alexi-Malle, Louise Lombard, Silas Carson, Harsh Nayyar, C. Thomas Howell, J.K. Simmons, Adoni Maropis, Joshua Wolf Coleman, Saïd Taghmaoui, Victor Talmadge, Peter Mensah, Franky Mwangi, Floyd Red Crow Westerman

TRAMA:
I giorni di gloria di Frank T. Hopkins, famoso cowboy, sono ormai finiti. Insieme al suo cavallo mustang Hidalgo è in cerca di riscatto, così lascia gli Stati Uniti per partecipare all’estenuante ‘Oceano di fuoco’, una gara di 3000 miglia attraverso il deserto arabico. Cavallo e cavaliere sono i primi stranieri ammessi alla durissima gara di resistenza che ben presto si trasforma in una questione di orgoglio e di onore…

DESCRIZIONE:
Hollywood sembra avere riscoperto il suo antico amore per i cavalli. Questo film, un mix tra Laurence d’Arabia e un classico western, è un autentico omaggio al nobile quadrupede e alla cultura ad esso legata. La fotografia è incantevole (anche se l’effetto cartolina dopo un po’ si fa sentire a discapito del ritmo non certo incalzante) è il cavallo Hidalgo è un protagonista eccezionale.

Potrebbe interessarti

gettyimages-535829617_super

Il Parco delle Cinque Terre diventa set per DigitaLife

Dopo il Nicaragua un altro set speciale per DigitaLife, il film collettivo che racconterà i …