Home / Cinema / O come Otello
Poster del film "O come Otello"
© 2001 FilmEngine − Tutti i diritti riservati.

O come Otello

TITOLO ORIGINALE: OANNO: 2001GENERE: Dramma, Romance, ThrillerREGISTA: Tim Blake NelsonPRODUTTORE: Eric Gitter, Lisa Gitter, Anthony Rhulen, Daniel FriedATTORI: Mekhi Phifer, Josh Hartnett, Andrew Keegan, Julia Stiles, Martin Sheen, Rain Phoenix, Elden Henson, Chris Freihofer, John Heard, Rachel ShumateTRAMA:Una volta accettato il fatto che Shakespeare è il più grande sceneggiatore mai esistito e che è davvero difficile prescindere da lui quando si voglia parlare di sentimenti seri, ecco che si ritenta la "contaminazione" così ben riuscita all'esordiente Luhrmann con Romeo+Giulietta: narrare una storia eterna con linguaggio attuale. L'ambiente non è dunque Cipro ma un college della Carolina del sud. Odine (Phifer)…

Giudizio finale

Il nostro giudizio - 4

4

su 10

Questo è il giudizio in sintesi da parte dei nostri critici e da parte dei lettori. Vota anche tu, esprimendo la tua valutazione in stelline

User Rating: Be the first one !

TITOLO ORIGINALE: O
ANNO: 2001
GENERE: Dramma, Romance, Thriller
REGISTA: Tim Blake Nelson
PRODUTTORE: Eric Gitter, Lisa Gitter, Anthony Rhulen, Daniel Fried
ATTORI: Mekhi Phifer, Josh Hartnett, Andrew Keegan, Julia Stiles, Martin Sheen, Rain Phoenix, Elden Henson, Chris Freihofer, John Heard, Rachel Shumate

TRAMA:
Una volta accettato il fatto che Shakespeare è il più grande sceneggiatore mai esistito e che è davvero difficile prescindere da lui quando si voglia parlare di sentimenti seri, ecco che si ritenta la “contaminazione” così ben riuscita all’esordiente Luhrmann con Romeo+Giulietta: narrare una storia eterna con linguaggio attuale. L’ambiente non è dunque Cipro ma un college della Carolina del sud. Odine (Phifer) è lo studente leader, bravo in tutto, specialmente nello sport, è infatti il capitano della squadra di basket. E’ amato da Desi (Stiles), bellissima e figlia del preside. Lo Jago moderno sarebbe Hugo, al quale dà corpo e volto l’emergente Josh Hartnett. La storia si sviluppa, appunto, secondo Shakespeare. Hugo instilla tremenda gelosia in Odine, che alla fine ucciderà l’amata.

DESCRIZIONE:
Ennesimo dramma adolescenziale, interpretato da volti ormai noti al pubblico giovane, che racconta una storia trita e ritrita. E sinceramente non si capisce la necessità di scomodare il grande Shakespeare per raccontare una storia che con le sue opere ha poco a che fare.

Potrebbe interessarti

gettyimages-535829617_super

Il Parco delle Cinque Terre diventa set per DigitaLife

Dopo il Nicaragua un altro set speciale per DigitaLife, il film collettivo che racconterà i …