Poster del film "Notturno Bus"
© 2007 Rai Cinema − Tutti i diritti riservati.

Notturno Bus

TITOLO ORIGINALE: Notturno Bus
ANNO: 2007
GENERE: Commedia, Crime, Dramma
REGISTA: Davide Marengo
ATTORI: Giovanna Mezzogiorno, Valerio Mastandrea, Ennio Fantastichini, Anna Romantowska, Roberto Citran, Francesco Pannofino, Ivan Franek, Antonio Catania, Marcello Mazzarella, Marek Barbasiewicz, Renato Nicolini, Massimo De Santis, Paolo Calabresi, Manuela Morabito, Alice Palazzi, Mario Rivera, Iaia Forte

TRAMA:
Franz, autista d’autobus, continua a sperare nella grande svolta e continua a giocare a poker – e a perdere. Finché non irrompe nella sua vita Leila, una falsaria bella e intrigante. E molto bugiarda. La misteriosa geometria del caso spinge Leila e Franz nel bel mezzo di una lotta spietata per un microchip che può rovinare un personaggio molto potente… Insperatamente li aiuterà Matera, un agente dei servizi segreti amante del jazz e delle buone letture.

DESCRIZIONE:
Davide Marengo decide, per il suo primo lingometraggio, di cimentarsi con un genere non facile, il noir, e di contaminarlo con qualche elemento tipico della commedia sentimentale. Certo ci sarebbero volute una sceneggiatura pi๠solida ed una regia pi๠matura, ma nel complesso il film non ਠdel tutto disprezzabile, grazie soprattutto alla bravura degli interpreti. Azzeccate, invece, le musiche, che spaziano da Daniele Silvestri al funky anni ’70.

Potrebbe interessarti

Cinema Victoria (Modena)

Al Cinema Victoria non si guardano solo film

A Modena, a circa un’ora di macchina da Piacenza, c’è il Cinema Victoria: si tratta …