Home / Cinema / North Country – Storia di Josey
Poster del film "North Country - Storia di Josey"
© 2005 Industry Entertainment − Tutti i diritti riservati.

North Country – Storia di Josey

TITOLO ORIGINALE: North CountryANNO: 2005GENERE: DrammaREGISTA: Niki CaroPRODUTTORE: Nick WechslerATTORI: Charlize Theron, Elle Peterson, Thomas Curtis, Frances McDormand, Sean Bean, Woody Harrelson, Amber Heard, Jeremy Renner, Richard Jenkins, Sissy Spacek, James Cada, Rusty Schwimmer, Linda Emond, Michelle Monaghan, Brad William Henke, Jillian Armenante, Corey StollTRAMA:Ispirato a una storia vera, è la storia di Josey Aimes che in cerca di un lavoro, dopo il fallimento del suo matrimonio, torna nel nord Minnesota. E' una madre single con due bambini da mantenere e quindi pensa subito alla fonte di impiego più importante della zona, la miniera di ferro. E' un ambiente maschile…

Giudizio finale

Il nostro giudizio - 6

6

su 10

Questo è il giudizio in sintesi da parte dei nostri critici e da parte dei lettori. Vota anche tu, esprimendo la tua valutazione in stelline

User Rating: Be the first one !

TITOLO ORIGINALE: North Country
ANNO: 2005
GENERE: Dramma
REGISTA: Niki Caro
PRODUTTORE: Nick Wechsler
ATTORI: Charlize Theron, Elle Peterson, Thomas Curtis, Frances McDormand, Sean Bean, Woody Harrelson, Amber Heard, Jeremy Renner, Richard Jenkins, Sissy Spacek, James Cada, Rusty Schwimmer, Linda Emond, Michelle Monaghan, Brad William Henke, Jillian Armenante, Corey Stoll

TRAMA:
Ispirato a una storia vera, è la storia di Josey Aimes che in cerca di un lavoro, dopo il fallimento del suo matrimonio, torna nel nord Minnesota. E’ una madre single con due bambini da mantenere e quindi pensa subito alla fonte di impiego più importante della zona, la miniera di ferro. E’ un ambiente maschile non abituato ai cambiamenti. Incoraggiata dall’amica Glory, una delle poche donne in questo settore, Josey entra in miniera. E’ pronta ad affrontare un lavoro pericoloso e duro, ma non le molestie sessuali che lei e le altre minatrici si trovano a subire da parte dei colleghi maschi. Quando Josey protesta contro il trattamento che lei e le sue compagne di lavoro subiscono, incontra la resistenza non solo di chi comanda, ma anche della comunità intera che non vuole ascoltare la verità, dei suoi genitori e delle sue stesse colleghe, timorose che le cose peggiorino. Ma Josey troverà il coraggio di lottare per le cose in cui crede, anche se questo significa restare sola…

DESCRIZIONE:
Dopo l’Oscar di Monster, Charlize Theron si imbruttisce di nuovo, nel ruolo della lavoratrice in miniera Josey Aimes: il primo caso di denuncia di molestie sessuali in America. E offre un’ottima interpretazione. Certo il film segue una strada già battuta da molti altri titoli, la parte processuale è un po’ forzata ed il finale per nulla sorprendente, ma offre anche alcuni momenti davvero emozionanti.

Potrebbe interessarti

Bright Netflix Piacenza

Netflix gira a Piacenza lo spot natalizio per promuovere Bright

PIACENZA – E’ stato girato al Teatro dei Filodrammatici di Piacenza lo spot di Netflix …