mercoledì , 20 settembre 2017
Home / Cinema / Non è peccato – La Quinceañera
Poster del film "Non è peccato - La Quinceañera"
© 2006 − Tutti i diritti riservati.

Non è peccato – La Quinceañera

TITOLO ORIGINALE: QuinceañeraANNO: 2006GENERE: DrammaREGISTA: Richard Glatzer, Wash WestmorelandPRODUTTORE: Anne ClementsATTORI: Emily Rios, Jesse Garcia, Chalo González, David W. Ross, Ramiro Iniguez, Araceli Guzman-Rico, Jesus Castanos, Johnny ChavezTRAMA:La Quinceañera è la ricorrenza che ogni ragazza di origini latino-americane attende con ansia: è una sorta di debutto in società che segna il passaggio all'età adulta. Magdalena spera che la sua festa sia bella come quella della cugina Eileen ma, durante i preparativi e a qualche mese dal suo quindicesimo compleanno, scopre di essere rimasta incinta. Lei e il fidanzatino non hanno consumato fino in fondo il rapporto ma nessuno le crede…

Giudizio finale

Il nostro giudizio - 6

6

su 10

Questo è il giudizio in sintesi da parte dei nostri critici e da parte dei lettori. Vota anche tu, esprimendo la tua valutazione in stelline

User Rating: Be the first one !

TITOLO ORIGINALE: Quinceañera
ANNO: 2006
GENERE: Dramma
REGISTA: Richard Glatzer, Wash Westmoreland
PRODUTTORE: Anne Clements
ATTORI: Emily Rios, Jesse Garcia, Chalo González, David W. Ross, Ramiro Iniguez, Araceli Guzman-Rico, Jesus Castanos, Johnny Chavez

TRAMA:
La Quinceañera è la ricorrenza che ogni ragazza di origini latino-americane attende con ansia: è una sorta di debutto in società che segna il passaggio all’età adulta. Magdalena spera che la sua festa sia bella come quella della cugina Eileen ma, durante i preparativi e a qualche mese dal suo quindicesimo compleanno, scopre di essere rimasta incinta. Lei e il fidanzatino non hanno consumato fino in fondo il rapporto ma nessuno le crede e il padre, un predicatore della Chiesa Evangelica, la caccia di casa. Magdalena va a vivere dal vecchio zio Tomas dal quale alloggia anche il fratello di Eileen, Carlos, come lei ripudiato dal genitore. Se all’inizio i rapporti tra i due cugini sono difficili, alla fine sboccerà una tenera amicizia. Nel frattempo Carlos inizia a frequentare i nuovi proprietari e vicini di casa, una facoltosa coppia gay bianca che presto rovinerà l’idillio della famiglia facendo sentire i tre degli emarginati in un paese che li ha accolti non senza difficoltà.

DESCRIZIONE:
una narrazione semplice e pulita per affrontare tematiche difficili, in questo caso le problematiche ed i cambiamenti di due adolescenti di origine messicana e delle ripercussioni delle loro azioni sulla famiglia, quali specchio di una società ancora molto arretrata e fatta di dinamiche niente affatto scontate. superba l’interpretazione chalo gonzalez (lo zio tomas), ma sorpendentemente brava anche la quindicenne emily rios.

Potrebbe interessarti

gettyimages-535829617_super

Il Parco delle Cinque Terre diventa set per DigitaLife

Dopo il Nicaragua un altro set speciale per DigitaLife, il film collettivo che racconterà i …