Poster del film "Non desiderare la donna d'altri"
© 2004 Zentropa Entertainments − Tutti i diritti riservati.

Non desiderare la donna d’altri

TITOLO ORIGINALE: Brødre
ANNO: 2004
GENERE: Dramma
REGISTA: Susanne Bier
PRODUTTORE: Peter Aalbæk Jensen, Sisse Graum Jørgensen
ATTORI: Connie Nielsen, Ulrich Thomsen, Nikolaj Lie Kaas, Sarah Juel Werner, Rebecca Løgstrup, Solbjørg Højfeldt, Bent Mejding, Niels Olsen, Paw Henriksen, Laura Bro, Lene Maria Christensen, Lars Ranthe, Lars Hjortshøj, André Babikian, Henrik Koefoed, Tom Mannion, Karzan Sherbayani, Waleed Elgadi, Alex Caan, Sam Vincenti, Hossein Karimbeik, Hassani Shapi, Bjarne Antonisen, Morten Kirkskov, Claus Flygare, Niels Lund Boesen, Morten Hebsgaard, Michael Asmussen, Rasmus Botoft, Alexis Rodney, Philip Bulcock, Thomas Magnussen, Scott Farrell, Tobias Theodor Caspersen

TRAMA:
Michael ha tutto sotto controllo: una carriera militare di successo, una bella moglie e due figlie adorabili. Unico neo, suo fratello minore Jannik, uno sbandato che vive ai margini della legalità. Prima di partire per l’Afghanistan per una missione delle Nazioni Unite, Michael va a prendere il fratello all’uscita del carcere. Quando il suo elicottero precipita tutti lo credono morto e il fratello si ritrova ad occuparsi della moglie di Michael e delle bambine.

DESCRIZIONE:
Ottimo film, ma decisamente di nicchia, a causa delle tematiche “pesanti” e dei toni fortemente – e volutamente – drammatici. Girato da una donna, sorprende per la crudezza di alcune scene (quelle di guerra), cui contribuisce non poco il preponderante utilizzo della macchina a spalla. Bravissimi gli interpreti, perfette regia e sceneggiatura che riescono a rendere più che mai vivide le emozioni di un microcosmo familiare in disfacimento.

Potrebbe interessarti

Cinema Victoria (Modena)

Al Cinema Victoria non si guardano solo film

A Modena, a circa un’ora di macchina da Piacenza, c’è il Cinema Victoria: si tratta …