Home / Cinema / Non ci resta che piangere
Poster del film "Non ci resta che piangere"
© 1984 Cecchi Gori Group Tiger Cinematografica − Tutti i diritti riservati.

Non ci resta che piangere

TITOLO ORIGINALE: Non ci resta che piangereANNO: 1984GENERE: CommediaREGISTA: Roberto Benigni, Massimo TroisiATTORI: Massimo Troisi, Roberto Benigni, Amanda Sandrelli, Paolo Bonacelli, Iris PeynadoTRAMA:Campagna toscana, estate 1984. Il bidello Mario e l'insegnante Saverio sono fermi ad un passaggio a livello, in attesa che il treno passi. I due sono amici e si confidano a vicenda. Saverio tra l'altro è preoccupato per sua sorella Gabriella. L'attesa si protrae e decidono di percorrere una stradina tra i campi. Dopo un po' restano in panne con l'auto in mezzo alla campagna. Si fa sera, piove. I due passano la notte in una locanda. Trovano…

Giudizio finale

Il nostro giudizio - 6

6

su 10

Questo è il giudizio in sintesi da parte dei nostri critici e da parte dei lettori. Vota anche tu, esprimendo la tua valutazione in stelline

User Rating: Be the first one !

TITOLO ORIGINALE: Non ci resta che piangere
ANNO: 1984
GENERE: Commedia
REGISTA: Roberto Benigni, Massimo Troisi
ATTORI: Massimo Troisi, Roberto Benigni, Amanda Sandrelli, Paolo Bonacelli, Iris Peynado

TRAMA:
Campagna toscana, estate 1984. Il bidello Mario e l’insegnante Saverio sono fermi ad un passaggio a livello, in attesa che il treno passi. I due sono amici e si confidano a vicenda. Saverio tra l’altro è preoccupato per sua sorella Gabriella. L’attesa si protrae e decidono di percorrere una stradina tra i campi. Dopo un po’ restano in panne con l’auto in mezzo alla campagna. Si fa sera, piove. I due passano la notte in una locanda. Trovano posto in una stanza che ospita già un’altra persona.

Potrebbe interessarti

gettyimages-535829617_super

Il Parco delle Cinque Terre diventa set per DigitaLife

Dopo il Nicaragua un altro set speciale per DigitaLife, il film collettivo che racconterà i …