Home / Cinema / Noi credevamo
Poster del film "Noi credevamo"
© 2010 − Tutti i diritti riservati.

Noi credevamo

TITOLO ORIGINALE: Noi credevamoANNO: 2010REGISTA: Mario MartoneATTORI: Luigi Lo Cascio, Valerio Binasco, Luigi PisaniTRAMA:1834. Attraverso alcuni episodi della vita di quattro ragazzi provenienti dal Meridione italiano, vengono ripercorsi gli eventi salienti che hanno portato all'Unità d'Italia.DESCRIZIONE:Un vero e proprio kolossal in costume della durata di ben tre ore, forte di un ottimo cast e di una buona ricostruzione storica. I tre personaggi principali sono liberamente ispirati a figure storiche minori ma realmente esistite; la vicenda in sé è originale e ripercorre in modo credibile alcune pagine della nostra storia. ''Noi credevamo'' è un film che forse non appassiona più di…

Giudizio finale

Il nostro giudizio - 6

6

su 10

Questo è il giudizio in sintesi da parte dei nostri critici e da parte dei lettori. Vota anche tu, esprimendo la tua valutazione in stelline

User Rating: Be the first one !

TITOLO ORIGINALE: Noi credevamo
ANNO: 2010
REGISTA: Mario Martone
ATTORI: Luigi Lo Cascio, Valerio Binasco, Luigi Pisani

TRAMA:
1834. Attraverso alcuni episodi della vita di quattro ragazzi provenienti dal Meridione italiano, vengono ripercorsi gli eventi salienti che hanno portato all’Unità d’Italia.

DESCRIZIONE:
Un vero e proprio kolossal in costume della durata di ben tre ore, forte di un ottimo cast e di una buona ricostruzione storica. I tre personaggi principali sono liberamente ispirati a figure storiche minori ma realmente esistite; la vicenda in sé è originale e ripercorre in modo credibile alcune pagine della nostra storia. ”Noi credevamo” è un film che forse non appassiona più di un tanto, ma che non annoia nemmeno; peccato solo che i vari colpi di scena ed il look generale della pellicola sappiano sempre un po’ di fiction televisiva…

Potrebbe interessarti

gettyimages-535829617_super

Il Parco delle Cinque Terre diventa set per DigitaLife

Dopo il Nicaragua un altro set speciale per DigitaLife, il film collettivo che racconterà i …