Home / Cinema / Nella mente del serial killer
Poster del film "Nella mente del serial killer"
© 2005 Avenue Pictures Productions − Tutti i diritti riservati.

Nella mente del serial killer

TITOLO ORIGINALE: MindhuntersANNO: 2005GENERE: Mistero, Thriller, CrimeREGISTA: Renny HarlinPRODUTTORE: Cary Brokaw, Akiva Goldsman, Robert F. Newmyer, Jeffrey Silver, Rebecca SpikingsATTORI: LL Cool J, Jonny Lee Miller, Kathryn Morris, Patricia Velásquez, Clifton Collins, Jr., Eion Bailey, Will Kemp, Val Kilmer, Christian Slater, Cassandra Bell, Daniël Boissevain, Antonie Kamerling, Jasmine Sendar, Trevor WhiteTRAMA:Sette promettenti giovani agenti dell'FBI in lizza per le posizioni molto ambite di tracciatori di profili psicologici, devono superare un test finale che consentirà loro di essere scelti, di diventare "cacciatori di menti". Incaricato del loro addestramento, è Harris (Val Kilmer) che non è un tipico agente dell'FBI, e il…

Giudizio finale

Il nostro giudizio - 4

4

su 10

Questo è il giudizio in sintesi da parte dei nostri critici e da parte dei lettori. Vota anche tu, esprimendo la tua valutazione in stelline

User Rating: Be the first one !

TITOLO ORIGINALE: Mindhunters
ANNO: 2005
GENERE: Mistero, Thriller, Crime
REGISTA: Renny Harlin
PRODUTTORE: Cary Brokaw, Akiva Goldsman, Robert F. Newmyer, Jeffrey Silver, Rebecca Spikings
ATTORI: LL Cool J, Jonny Lee Miller, Kathryn Morris, Patricia Velásquez, Clifton Collins, Jr., Eion Bailey, Will Kemp, Val Kilmer, Christian Slater, Cassandra Bell, Daniël Boissevain, Antonie Kamerling, Jasmine Sendar, Trevor White

TRAMA:
Sette promettenti giovani agenti dell’FBI in lizza per le posizioni molto ambite di tracciatori di profili psicologici, devono superare un test finale che consentirà loro di essere scelti, di diventare “cacciatori di menti”. Incaricato del loro addestramento, è Harris (Val Kilmer) che non è un tipico agente dell’FBI, e il suo test finale, che deciderà chi vi riuscirà e chi no, promette di essere una caccia al killer sin troppo reale. Nascosto nel gruppo c’è un vero serial killer. Nell’ultima sfida per cercare di risolvere il crimine che è in pratica il test da superare, questi coraggiosi giovani agenti – ognuno con un oscuro passato per cui è facilitato nell’esplorare la mente di un criminale – devono individuare chi tra di loro è un assassino senza scrupoli, prima che ad uno ad uno cadano vittime dell’ingegnoso piano del killer.

DESCRIZIONE:
L’estate non riserva mai belle sorprese sul fronte horror/thriller. La sceneggiatura non è delle migliori, è un po’ traballante e lo schema tanto caro alla Christie dei dieci piccoli indiani è già stato sfruttato troppo e a volte con risultati decisamente migliori di questo (vedi Identity). Spunti brillanti arrivano dalle connessioni logiche che i delitti hanno tra di loro anche se tutto viene rovinato da un finale scadente e decisamente banale.

Potrebbe interessarti

Bright Netflix Piacenza

Netflix gira a Piacenza lo spot natalizio per promuovere Bright

PIACENZA – E’ stato girato al Teatro dei Filodrammatici di Piacenza lo spot di Netflix …