Poster del film "Nata per vincere"
© 2004 New Line Cinema − Tutti i diritti riservati.

Nata per vincere

TITOLO ORIGINALE: Raise Your Voice
ANNO: 2004
GENERE: Musica, Dramma, Romance
REGISTA: Sean McNamara
PRODUTTORE: Sean McNamara, David Brookwell, Toby Emmerich, A.J. Dix, Sara Risher, William Shively
ATTORI: Hilary Duff, Oliver James, David Keith, Johnny Lewis, Rita Wilson, Dana Davis, Lauren C. Mayhew, Kat Dennings, Jason Ritter, Rebecca De Mornay, John Corbett, James Avery

TRAMA:
Terry Fletcher è una ragazzina di provincia che sogna di diventare una cantante. Per realizzare il suo sogno, il passo obbligato da compiere è riuscire a superare le selezioni per il Bristol Hillman Conservatory di Los Angeles, il corso di musica più prestigioso che si tiene durante l’estate. Terry riuscirà a superare le selezioni grazie anche all’aiuto del fratello Paul, ma lungo la sua strada dovrà superare numerosi ostacoli tra cui l’opposizione totale del padre, un lutto familiare che la segnerà profondamente, il rapporto con i suoi insegnanti e con i suoi coetanei, il blocco creativo che sopraggiunge tutte le volte che si trova a esibirsi di fronte al pubblico.

DESCRIZIONE:
Visto, rivisto, stravisto. A parte i protagonisti principali, gli altri personaggi sono poco più che macchiette, i dialoghi stereotipati, le situazioni prevedibili. Tutto il film poggia sulla simpatia della Duff, e soprattutto sulla sua popolarit? (più che sul suo talento), anche se l’unica interpretazione davvero convincente è quella di Jason Ritter nel ruolo del fratello.

Potrebbe interessarti

Cinema Victoria (Modena)

Al Cinema Victoria non si guardano solo film

A Modena, a circa un’ora di macchina da Piacenza, c’è il Cinema Victoria: si tratta …