Home / Cinema / Nascosto nel buio
Poster del film "Nascosto nel buio"
© 2005 Twentieth Century Fox Film Corporation − Tutti i diritti riservati.

Nascosto nel buio

TITOLO ORIGINALE: Hide and SeekANNO: 2005GENERE: Horror, Mistero, ThrillerREGISTA: John PolsonPRODUTTORE: Barry JosephsonATTORI: Robert De Niro, Dakota Fanning, Famke Janssen, Elisabeth Shue, Amy Irving, Dylan Baker, Melissa Leo, Robert John BurkeTRAMA:La moglie di David Callaway, muore all’improvviso, traumatizzando la figlia Emily. Padre e figlia si sono trasferiti a nord nello Stato di New York per allontanare Emily dai ricordi della vita a Manhattan con sua madre. Subito dopo è nata l’amicizia con Charlie, bambino immaginario, che, all’inizio, David ha visto come un sistema positivo per Emily di esprimere se stessa. Ma una serie di avvenimenti terrificanti lo hanno portato ad…

Giudizio finale

Il nostro giudizio - 6

6

su 10

Questo è il giudizio in sintesi da parte dei nostri critici e da parte dei lettori. Vota anche tu, esprimendo la tua valutazione in stelline

User Rating: Be the first one !

TITOLO ORIGINALE: Hide and Seek
ANNO: 2005
GENERE: Horror, Mistero, Thriller
REGISTA: John Polson
PRODUTTORE: Barry Josephson
ATTORI: Robert De Niro, Dakota Fanning, Famke Janssen, Elisabeth Shue, Amy Irving, Dylan Baker, Melissa Leo, Robert John Burke

TRAMA:
La moglie di David Callaway, muore all’improvviso, traumatizzando la figlia Emily. Padre e figlia si sono trasferiti a nord nello Stato di New York per allontanare Emily dai ricordi della vita a Manhattan con sua madre. Subito dopo è nata l’amicizia con Charlie, bambino immaginario, che, all’inizio, David ha visto come un sistema positivo per Emily di esprimere se stessa. Ma una serie di avvenimenti terrificanti lo hanno portato ad immaginare l’inimmaginabile: Charlie potrebbe essere reale… e se così fosse, bisogna fermarlo.

DESCRIZIONE:
Beh, c’è Robert De Niro.Forse è un po’ poco per dire che questo è “un bel film”. O meglio, non c’è niente di nuovo. Segue un filone citazionistico impressionante(da Psycho a Mystic River passando per Funny Games), ma non aggiunge niente al già fornito panorama thriller. Bella la prestazione di un Robert De Niro in crescita dopo le ultime uscite e di Dakota Fanning, nuovo astro nel firmamento americano.

Potrebbe interessarti

gettyimages-535829617_super

Il Parco delle Cinque Terre diventa set per DigitaLife

Dopo il Nicaragua un altro set speciale per DigitaLife, il film collettivo che racconterà i …