Poster del film "Mysterious Skin"
© 2004 TLA Releasing − Tutti i diritti riservati.

Mysterious Skin

TITOLO ORIGINALE: Mysterious Skin
ANNO: 2004
GENERE: Dramma
REGISTA: Gregg Araki
PRODUTTORE: Gregg Araki, Jeffrey Levy-Hinte, Mary Jane Skalski
ATTORI: Joseph Gordon-Levitt, Brady Corbet, Michelle Trachtenberg, David Lee Smith, Elisabeth Shue, Chase Ellison, Billy Drago

TRAMA:
Brian, a otto anni, si risveglia dietro casa col naso sanguinante, ma non ricorda come sia successo. Da quel momento comincia ad aver paura del buio, a bagnare il letto e ad avere terribili incubi. Anni dopo, diciottenne, è convinto di essere stato rapito dagli alieni. Neil è un teppista temuto da tutti. Anche lui ricorda un episodio della sua infanzia con l’allenatore di baseball. Entrambi, per un caso del destino, s’incontrano a New York…

DESCRIZIONE:
un film di denuncia che prende di mira la solita provincia americana perbenista; talmente forte che probabilmente negli usa non verrà distribuito. il tema è delicato, e se qualcuno ha trovato troppo crudo “mystic river” è decisamente meglio che non guardi questo, che, pur non mostrando quasi mai scene di sesso esplicito, è talmente duro nell’analizzare il problema della pedofilia attraverso le vittime, da risultare a dir poco crudele.

Potrebbe interessarti

Cinema Victoria (Modena)

Al Cinema Victoria non si guardano solo film

A Modena, a circa un’ora di macchina da Piacenza, c’è il Cinema Victoria: si tratta …