Home / Cinema / Mr. & Mrs. Smith
Poster del film "Mr. & Mrs. Smith"
© 2005 20th Century Fox − Tutti i diritti riservati.

Mr. & Mrs. Smith

TITOLO ORIGINALE: Mr. & Mrs. SmithANNO: 2005GENERE: Azione, Commedia, Dramma, ThrillerREGISTA: Doug LimanPRODUTTORE: Lucas Foster, Akiva Goldsman, Eric McLeod, Arnon Milchan, Patrick Wachsberger, Varina BleilATTORI: Angelina Jolie, Brad Pitt, Vince Vaughn, Adam Brody, Kerry Washington, Keith David, Chris Weitz, Rachael Huntley, Michelle Monaghan, Stephanie March, Jennifer Morrison, Theresa Barrera, Perrey Reeves, Melanie TolbertTRAMA:John e Jane Smith sono sposati da "cinque o sei anni". Il film si apre con una seduta dei coniugi presso lo studio di un consulente matrimoniale, mai inquadrato nel film. Alcune domande di rito e parte il flashback sul loro primo incontro, in Colombia: sei settimane dopo…

Giudizio finale

Il nostro giudizio - 6

6

su 10

Questo è il giudizio in sintesi da parte dei nostri critici e da parte dei lettori. Vota anche tu, esprimendo la tua valutazione in stelline

User Rating: Be the first one !

TITOLO ORIGINALE: Mr. & Mrs. Smith
ANNO: 2005
GENERE: Azione, Commedia, Dramma, Thriller
REGISTA: Doug Liman
PRODUTTORE: Lucas Foster, Akiva Goldsman, Eric McLeod, Arnon Milchan, Patrick Wachsberger, Varina Bleil
ATTORI: Angelina Jolie, Brad Pitt, Vince Vaughn, Adam Brody, Kerry Washington, Keith David, Chris Weitz, Rachael Huntley, Michelle Monaghan, Stephanie March, Jennifer Morrison, Theresa Barrera, Perrey Reeves, Melanie Tolbert

TRAMA:
John e Jane Smith sono sposati da “cinque o sei anni”. Il film si apre con una seduta dei coniugi presso lo studio di un consulente matrimoniale, mai inquadrato nel film. Alcune domande di rito e parte il flashback sul loro primo incontro, in Colombia: sei settimane dopo i due decideranno di sposarsi. E torniamo al presente.Schegge di vita quotidiana e uno scanzonato Adam Brody (nel film Benjamin Danz) che viene incaricato da un enigmatico personaggio una misteriosa missione. Intanto emerge ciò che i trailer hanno ampiamente pubblicizzato: John e Jane Smith sono in realtà due killer professionisti, dipendenti da due differenti compagnie.Entrambi ignorano la doppia vita condotta dal coniuge, finché non vengono separatamente incaricati di impedire il trasferimento di un detenuto, lo stesso Benjamin Danz. A quel punto i due entrano in contatto, si identificano a vicenda e vengono dunque incaricati dalle rispettive agenzie di eliminarsi l’un l’altro.

DESCRIZIONE:
action thriller comico – come “true lies” o “la guerra dei roses” – in gran parte basato sull’alchimia tra i due protagonisti e sul loro carisma. un film un po’ superficiale, non eccelso nè per regia nè per sceneggiatura, ma genuinamente divertente, dal ritmo veloce e con belle scene di combattimento, oltre ad un pizzico di romanticismo.

Potrebbe interessarti

gettyimages-535829617_super

Il Parco delle Cinque Terre diventa set per DigitaLife

Dopo il Nicaragua un altro set speciale per DigitaLife, il film collettivo che racconterà i …