Home / Cinema / Moonlight Mile – Voglia di ricominciare
Poster del film "Moonlight Mile - Voglia di ricominciare"
© 2002 Punch Productions − Tutti i diritti riservati.

Moonlight Mile – Voglia di ricominciare

TITOLO ORIGINALE: Moonlight Mile
ANNO: 2002
GENERE: Romance, Dramma
REGISTA: Brad Silberling
PRODUTTORE: Mark Johnson, Brad Silberling
ATTORI: Jake Gyllenhaal, Dustin Hoffman, Susan Sarandon, Aleksia Landeau, Ellen Pompeo, Richard Messing, Lev Friedman, Bob Clendenin, Jim Fyfe, Mary Ellen Trainor, Richard Fancy, Marcia Mitzman Gaven, Holly Hunter, Gordon Clapp, Dabney Coleman, Colombe Jacobsen-Derstine

TRAMA:
New England, nei primi anni settanta.Ben e JoJo Floss hanno appena perso la figlia Diana, assurdamente uccisa durante un alterco tra due sconosciuti. Con loro c’è anche Joe, suo promesso sposo. I tre cercano disperatamente di reagire in modo anticonformista alla tragedia loro occorsa. Ma quando Jake – che in realtà si era appena lasciato con Diana – si innamora di Bertie, addetta al locale ufficio postale e con un fidanzato disperso in Vietnam, l’apparente solidità del terzetto comincia a sfaldarsi. A rimettere le cose a posto e dare a tutti un’autentica voglia di ricominciare sarà inaspettatamente il processo all’assassino della ragazza.

DESCRIZIONE:
un film fortemente autobiografico per il regista, che sceglie di narrare la vicenda, ancorch? drammatica, con i toni tipici della commedia. una pellicola sentimentale, quindi, ma non strappalacrime, quasi completamente lasciata in balia delle straordinarie capacità interpretative degli attori (susan sarandon su tutti).

Potrebbe interessarti

Star Wars: The Clone Wars. Guida agli episodi in attesa della stagione finale

Il nuovo canale di streaming Disney+ sta per mandare in onda la settima ed ultima …