Home / Cinema / Minuscule – La valle delle formiche perdute
Poster del film "Minuscule - La valle delle formiche perdute"
© 2013 Futurikon − Tutti i diritti riservati.

Minuscule – La valle delle formiche perdute

TITOLO ORIGINALE: Minuscule - La vallée des fourmis perduesANNO: 2013GENERE: Animazione, Avventura, FamigliaREGISTA: Hélène Giraud, Thomas SzaboATTORI: Sarah Cohen-Hadria, Jean-Paul GuyonTRAMA:Tra i resti di un pic-nic abbandonato in fretta da una coppia in procinto di avere un figlio, c'è una scatola di latta, piena di zollette di zucchero, che impegna tutte le forze di un gruppo di formiche di nere, decise a trasportarla nel loro formicaio. Poco lontano, una neonata coccinella, curiosa del mondo, ha smarrito la sua compagnia e ne trova un'altra in quella delle formiche nere. L'amicizia che la giovane coccinella stringe con una delle formiche, a capo…

Giudizio finale

Il nostro giudizio - 6

6

su 10

Questo è il giudizio in sintesi da parte dei nostri critici e da parte dei lettori. Vota anche tu, esprimendo la tua valutazione in stelline

User Rating: Be the first one !

TITOLO ORIGINALE: Minuscule – La vallée des fourmis perdues
ANNO: 2013
GENERE: Animazione, Avventura, Famiglia
REGISTA: Hélène Giraud, Thomas Szabo
ATTORI: Sarah Cohen-Hadria, Jean-Paul Guyon

TRAMA:
Tra i resti di un pic-nic abbandonato in fretta da una coppia in procinto di avere un figlio, c’è una scatola di latta, piena di zollette di zucchero, che impegna tutte le forze di un gruppo di formiche di nere, decise a trasportarla nel loro formicaio. Poco lontano, una neonata coccinella, curiosa del mondo, ha smarrito la sua compagnia e ne trova un’altra in quella delle formiche nere. L’amicizia che la giovane coccinella stringe con una delle formiche, a capo della spedizione, è tale che la coccinella non abbandonerà il gruppo nemmeno quando questo si troverà inseguito e poi attaccato senza tregua da un intero formicaio di formiche rosse, guerriere organizzate e pronte a tutto.

Potrebbe interessarti

Netflix gira a Piacenza lo spot natalizio per promuovere Bright

PIACENZA – E’ stato girato al Teatro dei Filodrammatici di Piacenza lo spot di Netflix …