Home / Cinema / Mia moglie per finta
Poster del film "Mia moglie per finta"
© 2011 Columbia Pictures − Tutti i diritti riservati.

Mia moglie per finta

TITOLO ORIGINALE: Just Go With It
ANNO: 2011
GENERE: Romance, Commedia
REGISTA: Dennis Dugan
PRODUTTORE: Adam Sandler, Jack Giarraputo, Heather Parry
ATTORI: Jennifer Aniston, Adam Sandler, Nicole Kidman, Bailee Madison, Griffin Gluck, Brooklyn Decker, Elena Satine, Nick Swardson, Dan Patrick, Rachel Dratch, Kevin Nealon, Minka Kelly, Dave Matthews, Allen Covert, Rakefet Abergel, Rachel Specter, Jackie Sandler, Sadie Sandler

TRAMA:
Danny è un rinomato chirurgo plastico di Beverly Hills. Dopo che il suo matrimonio è finito ancora prima di principiare, ha imparato a fare della fede al dito un’esca per attrarre le belle donne per una notte, impietosendole con i suoi falsi racconti di come la moglie lo maltratti o lo tradisca. Quando, però, incontra Palmer e s’invaghisce seriamente, non dimentica certo di togliersi l’anello. Peccato che lei lo scovi comunque, nella tasca dei pantaloni. Danny, a questo punto, può trarsi d’impaccio solo in un modo: inventando un’ex moglie e cedendo alla richiesta di Palmer di fare la sua conoscenza. La prescelta è la donna che è sempre stata al fianco di Danny, nel bene e nel male, la sua assistente sul lavoro, Katherine, madre single di due teneri e furbi marmocchi.

DESCRIZIONE:
Filmetto gradevole ma per niente originale che si ispira (senza però nemmeno sfiorarne le altezze) al film di di Gene Saks ”Fiore di cactus” (1969), interpretato da Ingrid Bergman, Walter Matthau e Goldie Hawn. Premesso che né il regista né gli interpreti hanno lo spessore di quelli originali, ”Mia moglie per finta” rimane una commedia rassicurante adatta a tutta la famiglia, anche se i tempi comici risentono un poco dell’eccessiva durata (116′).

Potrebbe interessarti

Star Wars: The Clone Wars. Guida agli episodi in attesa della stagione finale

Il nuovo canale di streaming Disney+ sta per mandare in onda la settima ed ultima …